in

Quali Serie Tv guardano gli Over 40?

over 40

I giovani sono erroneamente convinti che le Serie Tv interessino unicamente ai millennials, ma non c’è nulla di più falso. Anche le persone più adulte sono dei Serie Tv addicted come noi e in alcuni casi amano anche le nostre stesse Serie. Sfatiamo una volta per tutte questo mito: gli over 40 non guardano solo gli scadenti telefilm che passano sulla Tv pubblica e le soap opera, ma hanno gusti molto raffinati spesso anche più dei nostri.
Abbiamo fatto un’indagine chiedendo agli uomini e alle donne del nostro gruppo “Hall of Series – Comunità di recupero” e abbiamo scoperto quali Serie Tv preferiscono i Serie Tv addicted più adulti.

Come era ovvio guardano per lo più grandi Serie Tv che abbiano qualcosa da dire e che siano di un certo livello e per questo prediligono prodotti come come “Prison Break” e “Mr Robot” , senza perder tempo a seguire Serie Tv destinate a un pubblico più teen. In realtà alcuni hanno mostrato di non disdegnare nemmeno i prodotti per adolescenti come “13”, “The Vampire Diaries” o “Teen Wolf”.

Inoltre non fanno distinzioni tra le Serie Tv italiane e d’oltreoceano e amano qualsiasi prodotto sia di ottima qualità e per questo apprezzano “Romanzo Criminale”, “The Young Pope”, “Gomorra” e “Suburra”. Molte donne amano Serie Tv più leggere come “Sex and the City”, “Streghe” e “Desperate Housewives”, ma seguono anche Serie in costume in cui ci storie di amori contrastati come “Outlander” e “Downton Abbey”. Amano i polizieschi come “NCIS”, “True detective” e “CSI”, ma sanno anche apprezzare anche delle divertenti sitcom come “The Big Bang Theory” e “How I Met Your Mother”.

Insomma gli over 40 sono dei Serie Tv addicted proprio come noi e hanno anche i nostri stessi gusti! Ve ne accorgerete scoprendo qui di seguito le 15 Serie Tv più seguite dagli adulti.

1) Lost

Tesina

Non ci sorprende affatto che tra le Serie Tv più viste dagli Over 40 troviamo “Lost”, un prodotto seriale acclamato da pubblico e critica, che dal 2004 per più di 6 anni, ha tenuto incollati al televisore milioni di telespettatori di tutto il mondo. La storia dei 48 superstiti dello schianto dell’aereo di linea 815 su un’isola apparentemente deserta hanno fatto appassionare i nostri insegnanti, i nostri genitori e gli zii, quando noi eravamo ancora troppo giovani per capire cosa fosse una Serie Tv.

Del resto una storia così avvincente e appassionante come quella di “Lost” non poteva non coinvolgere un pubblico molto ampio! Se quindi noi Serie Tv addicted di primo pelo l’abbiamo recuperata e ora la adoriamo, non potevamo credere che coloro che hanno molta più esperienza di noi non la avessero amata già prima di noi.

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

how to get away with murder

How to Get Away with Murder 4×04 – Il trionfo del fanservice

Stranger Things, aspettando la seconda stagione – Dove eravamo rimasti?