Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi.
Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Spesso la morte di un personaggio delle serie tv ci sconvolge e fa soffrire. Non di rado, però, si verifica l’esatto opposto. È il caso degli odiosi protagonisti di questa rassegna. Li abbiamo odiati e insultati. Abbiamo sperato a lungo che la loro vita volgesse al termine nel peggior modo possibile. E alla fine il nostro sogno si è realizzato. Sono ben due i personaggi di Game of Thrones, regina delle morti seriali e dei villainpiù insopportabili. Ma non saranno gli unici a darci soddisfazione. C’è chi ha fatto di meglio. Vediamo!
Attenzione! Questo articolo contiene spoiler su Game of Thrones, Dexter, Jessica Jones, Fargo, The Walking Dead, The Mentalist, Sons of Anarchy, I Soprano e Lost.
1) Joffrey – Game of Thrones
L’insopportabile ragazzino nato dall’incesto rappresenta uno dei più odiosi protagonisti di Game of Thrones. Quanto abbiamo goduto quando Tyrion gli assesta ripetuti schiaffi? Un vero piacere. Non paragonabile, però, a quello della sua morte. All’apice della sua ripugnanza, Joffrey va incontro, finalmente, alla sorte che merita. Ucciso dal veleno in modo abbastanza lento da farci godere la scena ed esultare festanti. La telecamera indugia, voluttuosa, sul primo piano del figlio di Cersei mentre è a terra. Lo sguardo carico di orrore, gli occhi sgranati e il sangue che irrora le guance. Sublime!