Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le Serie Tv che andavano di moda nel 2014

Serie Tv

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

L’articolo di oggi lo voglio cominciare ponendovi un quesito importante, sul mondo delle serie tv: vi ricordate in che anno è uscita True Detective? Tranquilli, la risposta è piuttosto facile, e la trovate direttamente nel titolo. Correva l’anno 2014, un anno parecchio prolifico per noi addicted.

Ma ecco che arriva il secondo quesito: quali erano le altre serie tv, oltre a True Detective, che andavano di moda nel 2014?

La verità è che, in quell’anno, sono uscite tantissime nuove serie tv, diventate quasi subito famosissime e degne di lanciare una vera e propria moda.

Certo, all’epoca, e parliamo solo di quattro anni fa, c’erano già telefilm che andavano di moda. Game of Thrones in primis, seguito da New Girl, Modern Family e persino How I Met Your Mother, che si stava avviando alla sua definitiva conclusione.

Serie Tv

E così, dopo aver parlato delle serie tv che andavano di moda nel 2012, oggi ci concentriamo sugli show in onda due anni dopo, nel 2014: da True Detective in poi, passando per alcune perle che alcuni forse hanno rimosso.

1) Fargo

Serie Tv

Una serie tv che ha destato da subito il nostro interesse, nata per l’appunto nel 2014 e che risulta essere ancora in produzione. Fargo prende l’ispirazione dall’omonimo film dei fratelli Coen, datato 1996, e ha ricevuto fin da subito un’accoglienza positiva dalla critica. Basti pensare che Billy Bob Thornton è stato premiato ai Golden Globe del 2015 come miglior attore protagonista in una miniserie.

Serie tv di tipo antologico, mantiene sempre e comunque la componente noir, thriller e anche della commedia nera. Passiamo dalla storia del delinquente Lorne Malvo nella prima stagione alle storie di mafia della seconda alla storia familiare nella terza.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21