Alzi la mano chi ama il vintage! Anche se sembrano trascorsi soltanto un paio d’anni dal 2007, infatti, in realtà è già passato un decennio dall’anno che ha visto la nascita di moltissime Serie Tv che amiamo ancora oggi.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Ultimamente i telefilm si susseguono ad un ritmo incessante ed ormai non sappiamo nemmeno più cosa guardare. Iniziamo a seguire una Serie Tv e subito dopo ne esce un’altra che ci attira più della prima; siamo in un circolo vizioso da cui proprio non riusciamo (e non vogliamo) tirarci fuori.
Nel 2007, però, guardare Serie Tv non era semplice come lo è oggi. Lo streaming non aveva ancora tutta la notorietà che ha acquisito nel corso degli anni e ci toccava aspettare che trasmettessero gli episodi dei nostri telefilm preferiti in televisione.
Adesso, fortunatamente, non è più così; tuttavia, spesso ci ritroviamo a pensare a quelle Serie Tv vecchie, che hanno fatto la storia, e che ogni tanto ci mancano incredibilmente. Ricordiamone insieme qualcuna nata nel 2007!
1) Californication
Californication è una Serie Tv prodotta dal 2007 al 2014 e conta un totale di sette stagioni, tutte trasmesse da Showtime.
La trama ci racconta la vita di Hank Moody (David Duchovny), un affermato scrittore newyorkese in piena crisi esistenziale. L’uomo, pur odiando la città di Los Angeles, ci si trasferisce per seguire la trasposizione cinematografica del suo romanzo nichilista God Hates Us All, che viene però trasformato in una commedia romantica dal titolo A Crazy Little Thing Called Love.
L’uomo dovrà dunque impegnarsi a ritrovare il proprio talento, a sistemare il suo rapporto con l’ex compagna e ad essere un padre presente per la figlia adolescente, Becca.