Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 7 locali a tema Serie Tv in Italia che probabilmente non conoscete

7 locali a tema Serie Tv in Italia che probabilmente non conoscete

Serie Tv

Tante Serie Tv sono contraddistinte dalla presenza imponente, e per certi versi significativa, di locali incredibili e caratteristici. D’altronde si sa, a molti dei nostri personaggi preferiti piace decisamente bere e la cosa non viene nascosta! A tale proposito, in questo articolo potete scoprire le 10 Serie Tv più alcoliche di sempre.

A volte capita che la passione per una Serie porti gli ammiratori ad aprire locali a tema, prendendo spunto non solo dalla Serie in sè, ma anche dagli stessi bar o ristoranti presenti nelle vicende.

La moda di aprire locali del genere è ormai dilagata da tempo oltreoceano e, ogni giorno, ne nascono di nuovi ispirati ai nostri personaggi preferiti. Negli Stati Uniti ne esistono di strabilianti, tanto da apparire come vere e proprie opere d’arte e luoghi di culto per tutti i fan impazziti.

In Italia, invece, coloro che si muovono sulla stessa scia sono ancora pochi e i locali ispirati a Serie Tv, purtroppo, devono essere cercati con la lente di ingrandimento. Ma non disperate! Per voi ne abbiamo individuati 7 e siamo sicuri che valga la pena visitarli almeno una volta nella vita.

Con la speranza che presto ne nascano molti altri, non vi resta che scoprire quali sono i fortunati locali, sparsi in tutta Italia!  

1) Shameless Pub (Pomigliano d’Arco, NA)

Serie Tv

Come ben potrete evincere dal nome del Pub, il locale prende ispirazione dall’omonima Serie Tv. Situato a Pomigliano d’Arco, ricorda a primo impatto l’Alibi, il famoso bar di Kevin e Veronica, dove Frank è solito recarsi per bere senza ritegno. Il menù del locale, infatti, prevede una grande varietà di birra. Tavoli, sedie e bancone sono di legno scuro, alle pareti sono appese foto dei personaggi della Serie e un proiettore ne trasmette alcune puntate.

Da sottolineare i nomi dei panini, ispirati ai nostri protagonisti. Troviamo, per esempio, il “Sheila Jackson” (hamburger, doppio bacon, cheddar, insalata e pomodoro) o il “Mickey Milkovich” (crudo San Daniele, fior di latte, pomodoro, crema di pistacchio). Per gustare i panini con i nomi dei protagonisti indiscussi dobbiamo invece spostarci nella sezione gourmet. Qui possiamo trovare il “Frank Gallagher”, il “Fiona Gallagher” o un buonissimo “Veronica Fisher”.

L’esistenza del locale tutto italiano è arrivata persino a Cameron Monaghan (Ian Gallagher nella Serie), che ha pubblicato addirittura un tweet in onore dello Shameless Pub.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7