in

7 locali a tema Serie Tv in Italia che probabilmente non conoscete

Serie Tv
Serie Tv

Tante Serie Tv sono contraddistinte dalla presenza imponente, e per certi versi significativa, di locali incredibili e caratteristici. D’altronde si sa, a molti dei nostri personaggi preferiti piace decisamente bere e la cosa non viene nascosta! A tale proposito, in questo articolo potete scoprire le 10 Serie Tv più alcoliche di sempre.

A volte capita che la passione per una Serie porti gli ammiratori ad aprire locali a tema, prendendo spunto non solo dalla Serie in sè, ma anche dagli stessi bar o ristoranti presenti nelle vicende.

La moda di aprire locali del genere è ormai dilagata da tempo oltreoceano e, ogni giorno, ne nascono di nuovi ispirati ai nostri personaggi preferiti. Negli Stati Uniti ne esistono di strabilianti, tanto da apparire come vere e proprie opere d’arte e luoghi di culto per tutti i fan impazziti.

In Italia, invece, coloro che si muovono sulla stessa scia sono ancora pochi e i locali ispirati a Serie Tv, purtroppo, devono essere cercati con la lente di ingrandimento. Ma non disperate! Per voi ne abbiamo individuati 7 e siamo sicuri che valga la pena visitarli almeno una volta nella vita.

Con la speranza che presto ne nascano molti altri, non vi resta che scoprire quali sono i fortunati locali, sparsi in tutta Italia!  

1) Shameless Pub (Pomigliano d’Arco, NA)

Serie Tv

Come ben potrete evincere dal nome del Pub, il locale prende ispirazione dall’omonima Serie Tv. Situato a Pomigliano d’Arco, ricorda a primo impatto l’Alibi, il famoso bar di Kevin e Veronica, dove Frank è solito recarsi per bere senza ritegno. Il menù del locale, infatti, prevede una grande varietà di birra. Tavoli, sedie e bancone sono di legno scuro, alle pareti sono appese foto dei personaggi della Serie e un proiettore ne trasmette alcune puntate.

Da sottolineare i nomi dei panini, ispirati ai nostri protagonisti. Troviamo, per esempio, il “Sheila Jackson” (hamburger, doppio bacon, cheddar, insalata e pomodoro) o il “Mickey Milkovich” (crudo San Daniele, fior di latte, pomodoro, crema di pistacchio). Per gustare i panini con i nomi dei protagonisti indiscussi dobbiamo invece spostarci nella sezione gourmet. Qui possiamo trovare il “Frank Gallagher”, il “Fiona Gallagher” o un buonissimo “Veronica Fisher”.

L’esistenza del locale tutto italiano è arrivata persino a Cameron Monaghan (Ian Gallagher nella Serie), che ha pubblicato addirittura un tweet in onore dello Shameless Pub.

Written by Camilla Soldini

Studentessa, aretina, classe 1993, con una sola certezza nella vita: "Le serie tv non ti abbandonano mai nel momento del bisogno".

crossover

Arrowverse – Crossover in vista per il prossimo anno!

lea michele

Lea Michele: il teaser di Love is Alive ci ricorda di quando era Rachel Berry