Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 Serie italiane che hanno preso ispirazione da Serie americane

5 Serie italiane che hanno preso ispirazione da Serie americane

4) I MISTERI DI LAURA – THE MYSTERIES OF LAURA

Remake

Ambientata a Torino, “I misteri di Laura” racconta le vicende di Laura (Carlotta Natoli) Commissario di Polizia e mamma di tre figli, separata da suo marito il Vicequestore Banti (Gianmarco Tognazzi). L’arrivo dell’Ispettore Capo Maresca (Daniele Pecci) scombussola la vita della donna che fa di tutto per cavarsela tra il lavoro in Polizia quello da mamma.
Trasmessa da Canale 5 nel 2015, la Serie non è stata molto fortunata: ha visto la luce, infatti, una sola stagione e, nonostante non ci siano notizie ufficiali, è molto probabile che non verrà rinnovata.

“I misteri di Laura” è il remake italiano della ben più famosa “The mysteries of Laura”, Serie Tv americana che ha come protagonista la rossissima Debra Messing, nei panni del detective Laura.
Trasmessa per due stagioni dal 2014 al 2016 sul canale statunitense NBC, la Serie è prodotta dalla Warner Bros Television ed è stata trasmessa in Italia per la prima volta sul canale a pagamento Premium Stories.

Alcuni aspetti differenziano le due Serie: nella versione americana, infatti, Laura ha solo due gemelli maschi e non tre figli, come nella italiana; la Laura della Messing inizia una relazione con un cuoco,  testimone in un caso di omicidio e non con un collega; uno dei personaggi ricorrenti della versione americana è il padre di Laura mentre in quella italiana, sua madre.

Va precisato, però, che entrambe le Serie non sono un format originale: dal 2009 al 2014, infatti, viene trasmessa in Spagna “Los misterios de Laura”. La Serie spagnola è la più longeva (3 stagioni) ma non è stata trasmessa in canali stranieri quindi la versione americana risulta essere quella più conosciuta dal grande pubblico.

Pagine: 1 2 3 4 5