Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 Serie italiane che hanno preso ispirazione da Serie americane

5 Serie italiane che hanno preso ispirazione da Serie americane

2)BORIS – 30 ROCK

Remake

“Boris” nasce dall’idea di Luca Manzi ed è prodotta da Fox Italia. Si compone di 3 stagioni e va in onda dal 2007 al 2010 sul canale satellitare Fox.

La Serie racconta il dietro le quinte di un set televisivo in cui si gira una fantomatica soap opera, “Gli occhi del cuore 2”. Le vicende di Alessandro, stagista amante dello spettacolo, si intrecciano a quelle degli attori della soap e del regista interpretato da Francesco Pannofino.
Una Serie satirica e a tratti surreale che ha lo scopo di divertire e di dimostrare che, soprattutto nel mondo dello spettacolo, “non è tutto oro quello che luccica”.

Anche in questo caso la Serie non è un remake ma è sicuramente ispirata da “30 Rock”, una serie made in Usa firmata dall’attrice comica Tina Fey. “30 Rock” racconta, come “Boris” cosa succede dietro le quinte di uno show, questa volta un immaginario comic show, “The Girlie Show”.
La Serie è andata in onda dal 2006 al 2013 (7 stagioni) sulla rete televisiva NBC e ha visto tra i protagonisti la stessa Tina Fey e Alec Baldwin: è stata, inoltre, decisamente più fortunata di quella italiana aggiudicandosi, nel corso delle stagioni, ben 14 Emmy Awards e 6 Golden Globe.

Pagine: 1 2 3 4 5