Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 Serie Tv che mi hanno insegnato la storia meglio della mia prof

7 Serie Tv che mi hanno insegnato la storia meglio della mia prof

La me bambina che crollava sul banco addormentata nelle lezioni di storia dei primi anni delle scuole elementari è un ritratto perfetto del rapporto complicato che ho con questa materia. Non è cattiveria. E sì, sono convinta che conoscere la storia sia fondamentale per capire un sacco di cose e definirsi delle persone dotate di senno, e non delle tartarughe ignoranti. Ma non ci posso fare niente, la storia proprio non fa per me. Il che ha reso le Serie Tv storiche delle fedeli compagne di vita, un vero e proprio aiuto provvidenziale. Quale modo migliore, per chi proprio non riesce a farsi entrare in testa vicende e dinamiche del passato neanche ripetendole fino allo sfinimento, che impararle attraverso la propria passione?

Perciò ecco 7 Serie Tv che sono riuscite là dove i miei poveri professori hanno, ahimè, fallito

Ma prima di iniziare lasciatemi fare una piccola precisazione. Non tutte le Serie Tv presenti in questa lista sono state scelte per la propria accuratezza, bensì, spesso, per differenti motivi. Quali? Vi toccherà leggere l’intero articolo per scoprirli!

1) Victoria

Serie Tv

Victoria è una di quelle (non così tante) Serie Tv che sono riuscite a insegnarmi la storia grazie alla loro accuratezza. Perché il telefilm dal sapore tutto inglese si mantiene attinente alle vicende storiche che, in primo piano o nello sfondo, si trova e sceglie di narrare. Con quel tocco di regalità british che troviamo sempre assolutamente irresistibile.

Proprio per questo Victoria si dimostra una brava insegnante di un capitolo fondamentale nella storia della corona inglese. Unica pecca, a voler fare i pignoli, resta paradossalmente il suo personaggio principale. Tra la storia d’amore e il prendersi cura dei più umili, che ne è dello storico cuore di ghiaccio della nostra Queen?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7