Bentornati a un nuovo appuntamento dedicato alle serie tv in arrivo che hanno caratterizzato il mese di settembre.
Ok, è il momento dei bilanci: settembre è ormai alle spalle ed è tempo di dare i voti alle serie tv arrivate nelle ultime settimane. Promossi, bocciati e rimandati? Chi ha superato la prova? E chi l’ha fallita? Chi… forse sì, forse no? Insomma, è il momento delle pagelle: è stato un mese interessante da vari punti di vista ed è necessario fare un po’ d’ordine.
Una breve descrizione – La figlia degli Addams indaga su misteri e omicidi alla Nevermore Academy, scoprendo segreti legati alla sua famiglia e ai suoi poteri.
Top – L’intrattenimento non manca mai…
Flop – … ma Mercoledì si piega oltremisura alle logiche algoritmiche.
Voto: 7.
Diciamolo: ci aspettavamo qualcosa in più da una delle serie tv in arrivo più importanti del 2025. Tanta estetica burtoniana e un ottimo intrattenimento, sì, ma anche una stagione che non riesce nel cambio di passo: era legittimo attenderselo da una serie con questo potenziale. L’avevamo sopravvalutata dall’inizio? Oppure qualcosa è andato storto? Noi, in ogni caso, ci siamo espressi così all’interno della nostra recensione.
Alice in Borderland
Stagione: 3.
Una breve descrizione – Un gruppo di ragazzi viene catapultato in una Tokyo deserta dove, per sopravvivere, deve affrontare giochi mortali che mettono alla prova ingegno e umanità.
Top – Tra le serie tv in arrivo più sottovalutate del mese, non perde mai la sua impronta suggestiva…
Flop – … ma la terza stagione non è all’altezza delle enormi aspettative.
Voto: 7.5.
Qui, invece, le certezze erano ormai acquisite: Alice in Borderland aveva incantato il mondo con le prime due stagioni, e in parte l’ha fatto anche con la terza. Ma perde qualcosa nel rapporto tra le enormi aspettative e quello che abbiamo visto. Resta comunque una delle serie tv più sottovalutate in circolazione, e ora abbiamo bisogno di una quarta stagione: non sarebbe imprescindibile, ma quest’opera merita un finale che non lasci con un certo senso di incompiutezza.