Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le Pagelle delle Serie Tv uscite questa settimana (22-28 Giugno 2025)

Le serie tv in arrivo questa settimana nel nostro consueto pagellone del sabato

Bentornati a un nuovo appuntamento dedicato alle serie tv in arrivo che hanno caratterizzato questa settimana.

Wow, che settimana: il mese di giugno non si era distinto per un gran numero di serie tv in arrivo importanti. Finora. Nell’arco di una manciata di giorni, però, sono poi arrivate la terza e ultima stagione di Squid Game, la quarta attesissima di The Bear, The Gilded Age e tanto altro. Una distribuzione eccezionale, al punto che qualcuno di voi potrebbe notare alcune assenze eccellenti. Su tutte: Ironheart, appena uscita su Disney+, Countdown, serie tv in arrivo su Prime Video e la nuova puntata di Murderbot (Apple TV+), fin qui commentata con grande regolarità. Avremo modo di “recuperarle” coi prossimi appuntamenti, visto che si tratta di serie tv distribuite settimanalmente.

Insomma, come al solito c’è moltissimo da dire sulle serie tv in arrivo nella quarta settimana di giugno. Procediamo, allora, con il nostro abituale pagellone del sabato: abbiamo dei voti da dare.

Le Pagelle delle Serie Tv in arrivo che sono uscite questa settimana (22-28 giugno 2025)

Indice dei contenuti:

Netflix

Squid Game 3
Credits: Netflix

Squid Game

  • Stagione: 3.
  • Episodi: 1-6.
  • Una breve descrizione – Centinaia di persone indebitate si sfidano in giochi per bambini molto… pericolosi.
  • Top – L’intensità emotiva delle ultime puntate.
  • Flop – Le parole della vigilia dell’autore avevano evocato un finale più “rivoluzionario” di così, ma il flop è relativo: è un finale solido. Era la serie tv in arrivo più attesa della settimana, ed è stata all’altezza delle aspettative. Anche se ha perso nel tempo la tendenza alla denuncia sociale in favore di un sensazionalismo fine a sé.
  • Voto alle puntate: 8.

Ok, è andata: le parole della vigilia avevano fatto immaginare degli scenari che sono stati rispettati solo in parte, ma va benissimo così. La terza e ultima stagione di Squid Game parte lenta ma poi disvela il suo volto più brutale e un’intensità emotiva eccezionale, capace di coinvolgere visceralmente il pubblico. In bilancio, in definitiva, è ottimo: dopo una seconda stagione a tratti problematica – ma comunque non negativa – Squid Game chiude il cerchio e mostra una buona coerenza nella gestione dei temi chiave, anche se ha perso per strada la vocazione alla denuncia sociale. Al suo posto? Un sensazionalismo spesso fine a sé. Grazie: è stato bello. E anche orribile.

Continua a leggere gratis

Questo e tutti gli altri articoli premium, le nostre Classifiche, Guide, Pagelle, approfondimenti e molto altro. Tutto senza pubblicità

Prova di 5 giorni con accesso completo · Cancella quando vuoi

€1,65/mese dopo la prova addebitato annualmente (tot. €19,90/anno)

Scopri di più sull’abbonamento

Hai già un abbonamento?
Accedi