Vai al contenuto
Home » Serie TV

Guida alle Serie Tv in uscita a Luglio 2025

Dexter: Resurrection è una delle serie tv in arrivo a luglio

Benvenuti a un nuovo appuntamento dedicato alle serie tv in arrivo a luglio 2025.

Ok, prepariamoci: sarà un mese ricco di serie tv in arrivo interessantissime. Tutte le principali piattaforme di streaming sono pronte infatti a regalarci un’estate infuocata con diverse uscite di livello. La sorpresa principale arriva su Sky e Now: dopo anni d’attesa, infatti, arrivano a sorpresa le ultime due stagioni di una delle serie tv più importanti degli ultimi anni, Barry. Tra le nuove uscite spiccano, invece, i ritorni di The Sandman e Fondazione, mentre Disney+ e Paramount+ scommettono rispettivamente su una comedy innovativa che potrebbe ricoprire un ruolo importante nel panorama globale (Adults) e il ritorno di uno dei personaggi più iconici della serialità contemporanea, Dexter Morgan.

Insomma, ci sarà da divertirsi parecchio anche stavolta. Procediamo, allora, con l’elenco completo delle principali serie tv in arrivo nel mese di luglio.

Indice dei contenuti:

Le serie tv in arrivo su Netflix

In foto il protagonista di The Sandman, una delle serie tv cancellate
Credits: Netflix

The Sandman (3 luglio)

Undici episodi: non pochi, di questi tempi. Distribuiti nell’arco di tutta luglio: una distribuzione a blocchi, ma con una vocazione quasi settimanale. Avevamo già parlato di questa particolare strategia qualche tempo fa: quello che conta ora, però, è che The Sandman sta tornando per l’ultima stagione. Il secondo ciclo di puntate, infatti, chiuderà il cerchio. L’auspicio è che il finale non sia frettoloso, come qualcuno teme dopo aver visto la serie tv affrontare un percorso a dir poco accidentato. Noi, in ogni caso, ci siamo.

Untamed (17 luglio)

Netflix, ormai maestra del crime, scommette sull’ennesima serie tv che punta sui canoni di un genere immortale. La serie tv in arrivo seguirà un agente del National Parks Service mentre indaga su una morte brutale. Secondo le prime anticipazioni, il protagonista, interpretato da Eric Bana, investigherà su un omicidio molto violento in un territorio dove “la natura non risponde alle regole umane”. Le premesse sono interessanti, il crime chissà. Tra i protagonisti, segnaliamo Sam Neill. Ideatori e showrunner sono Mark L. Smith (The Revenant) e Elle Smith, che si occupano anche della sceneggiatura.

Le serie tv in arrivo su Prime Video

Triangolo amoroso in l'estate nei tuoi occhi
Credits: Sunswept Entertainment
Jenny Kissed Me Big Red Bus wiip Amazon Studios

Ballard (9 luglio)

Ancora una serie tv incentrata sull’investigazione dei cold case, e non è la prima volta nell’ultimo periodo: il filone procedurale, d’altronde, è una garanzia assoluta. E garanzia assoluta è anche il franchise legato a Bosch, prossimo ad arricchirsi con una serie tv in arrivo nel quale assisteremo al passaggio di testimone con una nuova detective, introdotta in Legacy. Renée Ballard dovrà portare avanti il suo difficile lavoro in un’unità con pochi fondi a disposizione: sarà interessante vedere se riuscirà a tenere il livello delle serie che l’hanno preceduta.

Continua a leggere gratis

Questo e tutti gli altri articoli premium, le nostre Classifiche, Guide, Pagelle, approfondimenti e molto altro. Tutto senza pubblicità

Prova di 5 giorni con accesso completo · Cancella quando vuoi

€1,65/mese dopo la prova addebitato annualmente (tot. €19,90/anno)

Scopri di più sull’abbonamento

Hai già un abbonamento?
Accedi