in

Ogni facoltà ha la sua Serie Tv ideale

serie tv

Quante volte vi è capitato di sedervi alla vostra scrivania con l’intenzione studiare per un esame imminente e poi ritrovarvi a fare maratone di Serie Tv?

Fin troppe, scommetto.

Ci sono alcune Serie Tv (qui la lista!) che non dovremmo assolutamente seguire durante una sessione d’esami, ma di cui a volte non riusciamo a fare a meno.

È fin troppo facile lasciarsi convincere da quella vocina nella nostra testa che ci dice “Dai, soltanto un altro episodio! Non è una tragedia!”, per poi ritrovarsi la sera ad aver finito un’intera stagione.

Probabilmente saremo tutti d’accordo nel dire che le Serie Tv sono il nemico giurato dello studio, ma avete mai pensato di associare un telefilm ad una facoltà?

Vediamo un po’!

MEDICINA – DR. HOUSE

dr house serie tv

È difficile scegliere una Serie Tv da associare alla facoltà di medicina, dato che esistono numerosi telefilm ambientati in un ospedale e che seguono le vicende di alcuni medici.

Abbiamo Scrubs, Grey’s Anatomy, E.R., The Mindy Project e chi più ne ha più ne metta, ma io propongo agli studenti di medicina che non hanno ancora avuto il piacere di conoscere il dottor Gregory House di recuperare questa fantastica Serie Tv e di lasciarsi affascinare dal suo modo di fare burbero e menefreghista.

Dr. House – Medical Division è un telefilm trasmesso dal 2004 al 2012 e conta ben 8 stagioni. La serie trae ispirazione dai gialli del detective Sherlock Holmes (come abbiamo spiegato qui): in ogni episodio, infatti, il protagonista dovrà farsi strada tra vari indizi basandosi sulle sue conoscenze mediche e non, per poter infine salvare il paziente in questione.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Serie Tv

Le 10 Serie Tv più misteriose di sempre

Opie

Harry Opie Winston: il ragazzo perduto dei Samcro