in

Rimanere in forma guardando Serie Tv: le calorie che non sapevate di bruciare

Serie tv

Premetto che non sono una nutrizionista. Quindi nonostante le informazioni siano veritiere (le stime del consumo di calorie sono approssimative, calcolarle con precisione medica sarebbe stato impossibile), prendete questo articolo per quello che è: l’ennesimo delirio seriale!

A noi di Hall of Series piace viziarvi e prendervi per la gola. Per questo di recente vi abbiano fornito delle gustose (e stra-caloriche) ricette ispirate a Breaking Bad . Vi ricordate come cucinare un buon fritto proprio come Los Pollos Hermanos e delle caramelle alla blue sky meth?! Una gioia per il palato! Ma ecco il senso di colpa che sopraggiunge. Troppi dolci e fritti potrebbero danneggiare la salute dei nostri lettori. Quindi come stimolarli a uno stile di vita più salutare? Dimenticate palestra, diete, corse mattutine, sudore e sacrifici, perché come sempre le Serie Tv vengono in vostro soccorso. Vi starete chiedendo…. ma di cosa sta blaterando?

Ecco come stare spaparanzati sul divano a gustare la propria Serie Tv può farvi bruciare decine e decine di calorie.

Per tutti gli addicted pigri del mondo che pensano che il binge watching sia un’attività sportiva agonistica, che l’unica maratona per cui si allenano è quella davanti a un pc o alla tv, che si preparano al cambio di stagione sì, ma di quelle delle Serie Tv, oggi è il giorno del riscatto!

Per rendere più facile i calcoli che incontrerete in questo articolo, prendiamo ad esempio una puntata random di uno show ipotetico, della durata di 50 minuti.

 Basta un clic

I nostri genitori e i nostri nonni ce lo ripetono fin da quando abbiamo iniziato a usare il computer: stare troppe ore al pc fa male alla salute! Uno studio giapponese della Php World Science Shinsho però presta attenzione anche ai piccoli gesti che ogni fan compie: come fare clic con il pc. Si stima che ogni clic ci faccia consumare in media 1.42 calorie. Discorso un po’ diverso se si tratta di ‘pigiare’ uno schermo piatto (come nel caso di tablet o smartphone). Qui la perpendicolarità è diversa, ma parliamo di bazzecole, millimetri. Stimiamo quindi una media di 30 clic per un singolo episodio. Fra cercare la serie in streaming magari, chiudere i banner pubblicitari e fare ripetutamente play e pausa potremmo arrivare a un totale di 42,6 calorie bruciate.

Sono pochissime certo, un bazzecola, se calcolate che con quelle 42,6 calorie non brucereste nemmeno un vasetto di yogurt (che ne può contenere anche 150). Però non male, per cominciare!

Quindi sì… anche per aprire questo articolo la sottoscritta ha contribuito a farvi dimagrire (anche se in maniera minima). Non ringraziatemi, tranquilli, voglio il vostro bene!

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

the walking dead Rick Grimes

Lettera di Carl Grimes a suo padre Rick

La quinta stagione di Sons of Anarchy è il percorso istruttivo di Jax