in

5 Serie Tv che non potevano finire in un momento migliore

5) BLACK SAILS

Serie Tv

Della Serie Tv capolavoro di Starz si potrebbe scrivere per ore e ore. Ambientata durante l’età d’oro della pirateria, Black Sails è il prequel del classico di Stevenson “L’isola del Tesoro”, è una ricostruzione senza fronzoli o echi Jack Sparriani ed è soprattutto un affresco magnifico sulla natura umana.

Dopo quattro prestabilite stagioni, i creatori Jonathan E. Steinberg e Robert Levine pongono quindi fine alle avventure del Capitano Flint e di Long John Silver, quello che resta a noi è una Serie costruita magistralmente che nell’arco di queste quattro stagioni vede il testimone passare dalle mani del leader Flint a quelle del carismatico Silver. Il finale è solo l’inizio.

Leggi anche – Serie Tv: i 10 finali che mi hanno lasciato senza parole

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Gilmore Girls

5 Serie Tv da guardare se sei in astinenza da Gilmore Girls

Cosa non sta funzionando nella terza stagione di Twin Peaks