in

5 Serie Tv che non potevano finire in un momento migliore

How I Met Your Mother

La conclusione di una Serie Tv, come una qualsiasi storia, è un boccone difficile da digerire e ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerà. È nella natura delle cose, se no saremmo fatti tutti con lo stampo. E ogni finale di Serie ha una storia diversa da raccontare.

Proprio quest’anno potremmo parlare di “febbre da fine Serie” visto che tra cancellazioni improvvise o annunciate tutti noi telefilm addicted abbiamo dovuto dire addio a diverse Serie Tv. Purtroppo, il più delle volte, anche quelle conclusioni prestabilite arrivano troppo tardi, quando ormai il prodotto seriale è spremuto fino all’osso, non ha più nulla da raccontare e la conclusione diventa per i fan più motivo di sollievo che di tristezza.
Trovare una Serie Tv e soprattutto delle menti dietro la Serie in questione che siano in grado di capire quando è ora di smettere è senza dubbio più raro,ma non impossibile.

Ecco quindi 5 Serie Tv che sono finite al momento giusto!

1) ROMANZO CRIMINALE

Serie Tv
Tra queste una Serie Tv nostrana, ovvero quel Romanzo Criminale adattamento televisivo dell’omonimo libro del giudice Giancarlo de Cataldo (da cui è stato anche tratto un film diretto da Michele Placido). Conclusasi dopo sole due stagioni, Romanzo Criminale è la prova vivente che non bisogna fare chissà quale epopea per raccontare una vera epopea.

La due stagioni raccontano i crimini e i retroscena della banda della Magliana, con una profonda introspezione sui personaggi che nell’arco di tutti e 22 gli episodi hanno acquistato carattere e forma senza disperdersi, in special modo il Freddo. Una storia di malavita, di ambizione e di “fame” che si è conclusa in maniera drammatica e giusta.

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Gilmore Girls

5 Serie Tv da guardare se sei in astinenza da Gilmore Girls

Cosa non sta funzionando nella terza stagione di Twin Peaks