Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv che fanno venire voglia di innamorarti

10 Serie Tv che fanno venire voglia di innamorarti

this is us

8) Lost in Austen

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più


La versione odierna di Orgoglio e pregiudizio di certo non poteva mancare tra le Serie Tv che possono farvi innamorare. Basata sul romanzo della scrittrice britannica, la storia racconta di una protagonista, Amanda, che viene trasportata, tramite un portale, sui fatti del romanzo famosissimo. Viaggiare in quell’epoca passata, rende tutto, già dal principio, decisamente dolce. L’Inghilterra dell’800, non c’è bisogno di aggiungere altro. Chi conosce il romanzo sa bene che può essere d’aiuto alla causa. Chi l’ha vista che ne pensa? Di sicuro è una splendida Serie Tv.

9) Dawson’s Creek

Serie Tv
Tornando indietro nel tempo, ma questa volta senza l’aiuto di un portale, la Serie Tv romantica per eccellenza, quella con la quale la generazione degli anni ’90 (e forse anche quella precedente) è cresciuta, è sicuramente Dawson’s Creek. Il protagonista e i suoi amici ci hanno insegnato tanto, e più di tutto proprio questo bellissimo sentimento che è l’amore, che all’epoca probabilmente aveva una concezione leggermente diversa e più classica. Un po’ di vintage non poteva mancare e questa Serie Tv rappresenta sicuramente al meglio tutto questo. Impossibile non ricordare tutte le emozioni che abbiamo provato con Dawson’s Creek.

10) O.C.

Serie Tv
“E tu chi sei? Chiunque tu vuoi che io sia”. Probabilmente la frase più celebre e dolce di tutta la Serie Tv, che troviamo all’inizio. Dawson’s Creek sta agli anni ’90, come The O.C sta a quelli 2000. Due prodotti molto simili, che ci hanno accompagnato nell’importantissimo periodo che era quello dell’adolescenza. Ryan, Marissa, Seth e Summer, quattro ragazzi fantastici, ed ognuno con un carattere particolare. L’amore in questa Serie Tv è decisamente fondamentale, soprattutto per i quattro protagonisti. Non poteva assolutamente mancare, soprattutto se abbiamo inserito anche Dawson’s Creek.

Leggi anche – Serie Tv: le 10 che hanno ridefinito la nostra concezione dell’amore

Pagine: 1 2 3 4 5