in

I 7 episodi delle Serie Tv più belli che ho visto di recente

serie tv

Non capita di rado che le Serie Tv abbiano degli episodi nettamente superiori rispetto agli altri, in cui si toccano dei picchi di tensione o di bellezza che ti portano a volte anche a rivederli. Ultimamente mi sono ritrovato davanti delle vere e proprie perle, che mi hanno fatto percepire quello che stavo vedendo come un momento davvero alto.

1) Vikings, Stagione 5 episodio 3

 

Homeland verrà ricordato come l’episodio del primo incontro tra Ivar il senz’ossa e il vescovo Ecmund. La scena è da brividi. Siamo in mezzo a una battaglia, il primo tentativo delle truppe cristiane di prendere York. Ma non sanno che hanno di fronte come avversario lo storpio più crudele che si sia mai visto in una Serie Tv. Ivar ha inventato la strategia che ha messo in ginocchio le truppe nemiche ma, assetato di sangue com’è, scende in battaglia di persona. Ovviamente le cose si mettono male per lui e si ritrova inerme e coperto di sangue a terra, incapace di muoversi a causa della sua deformità, davanti all’esercito di Aethelwulf.

Ma ad aver paura non è lui, sono i soldati, che rimangono a distanza, pietrificati davanti a Ivar che urla come un posseduto, con il viso rosso e gli occhi pieni di furia: “Lo sapete chi sono? Io non posso essere ucciso! Sono Ivar il senz’ossa!

Scritto da Fabio Sieni

Appassionato di Serie Tv e di scrittura. Sto unendo le due cose :)

serie tv game of thrones

7 momenti delle Serie Tv che non mi pento di essermi spoilerato

How to Get Away with Murder

How to Get Away with Murder 4×15 – Un finale (quasi) perfetto