in

La classifica delle 5 migliori Serie Tv drama del 2019

Serie tv drama 2019: il meglio della serialità. Le serie più intense, profonde, disturbanti e coinvolgenti di quest’anno televisivo. I drammi ancora mattatori indiscussi e insuperabili capolavori. Queste serie non sono solo le migliori nel loro genere ma, con pochi dubbi, le migliori in assoluto. E se ne avete saltata qualcuna è arrivato il momento di rimediare!

5) When They See Us

Serie tv drama 2019
Serie Tv drama 2019

Una docuserie che mancava nel panorama seriale. Toccante, disturbante e assolutamente necessaria. La storia di cinque giovani appartenenti a minoranze etniche accusati ingiustamente. Un racconto di condanna in cui la persecuzione giudiziaria e la sbrigativa sentenza restituiscono un quadro agghiacciante. Le disumane torture, le violenze psicologiche volte a far crollare i giovani, il clima di odio. Un serie che riesce ad attualizzare la vicenda storica con grandi meriti.

E assistiamo anche alle drammatiche conseguenze della condanna. Alle sofferenze in prigione, al futuro per sempre compromesso di questi ragazzi. Ormai marchiati come criminali, costretti ad abbandonare sogni e desideri legittimi. Innocenti, eppure irrimediabilmente isolati. When They See Us è una serie pesante, che ci fa soffrire. Ma nondimeno imprescindibile per la sua straziante e assurdamente reale storia.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Serie Tv storiche 2019

La classifica delle 5 migliori Serie Tv storiche del 2019

10 motivi per amare Travis Fimmel