
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
6) SHERLOCK
Prima che possiate venire sotto casa mia armati di forconi e torce, lasciate che mi spieghi. Sherlock, Serie Tv della BBC, è l’esempio per eccellenza che pur scombinando completamente un romanzo ne può uscire qualcosa di altrettanto bello e unico. La storia del detective del 221 di Baker Street nata dal genio di Sir. Arthur Conan Doyle la conoscete tutti, quindi passiamo oltre.
La Serie, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss, segue le vicende più famose dell’investigatore inglese in chiave moderna, ai giorni nostri. Sherlock quindi si può avvalere delle più recenti tecnologie e ha una predilezione per gli Sms, tutto nel nuovo contemporaneo mondo di Sherlock Holmes è diverso rispetto all’originale ma questo non ci turba, anzi ci affascina. Le storie più note come “il Mastino dei Bakersville” e “il Segno dei Quattro” si arricchiscono di nuovi dettagli, nemici di lunga data trovano nuova linfa vitale ma il rapporto tra Sherlock e Watson rimane sempre quello.