in

Le 10 teorie più deliranti sulle Serie Tv

Serie Tv

La fantasia, la facoltà del pensiero di elaborare strutture mentali immaginarie del tutto complesse, è un dono prezioso che l’umanità sfrutta di continuo e questo lo riscontriamo maggiormente grazie ad Internet, una rete immensa che collega il Mondo intero con tutte le sue opinioni e le sue idee. E ciò a cui assistiamo visitando casualmente qualche forum o social è davvero sbalorditivo sotto il profilo delle serie tv: ci imbattiamo in vere e proprie teorie, a volte assurde e deliranti, a volte studiate e confutate, plasmate da fantasiosi fan.

Spesso queste coraggiose teorie nascono per l’esigenza di dare una risposta a misteri che non verranno mai risolti o che, addirittura, in realtà sono inesistenti. Molti appassionati arrivano, dunque, a immaginarsi scenari a cui gli stessi sceneggiatori delle serie, magari, non avrebbero mai pensato. Oggi vi propongo una breve lista di queste teorie che possono essere più o meno assurde, ma che sicuramente riescono ad incuriosire ogni fan sfegatato di una o più delle che mi appresto a trattare.

1. Supernatural

Supernatural.
Supernatural.

Iniziamo subito con una teoria davvero assurda apparsa su Tumblr. Tra i fan della serie Supernatural c’è chi crede che gli eventi della serie corrispondano alle strofe della canzone che è stata abbinata allo show e questo perchè chiude tutti i recap dei finali di stagione, con esclusione di quello della terza. Un esempio è la strofa che dice “Mi sono mascherato da uomo con una motivazione e la mia farsa è stata l’evento della stagione”, la quale potrebbe essere associata a Cass e alla sua volontà di salvare il Paradiso, nella ottava stagione. E se ci pensiamo un momento, la combinazione con il ritornello “segui la mia strada, trova la tua pace, il Paradiso ti attende. Non piangere più” sarebbe davvero un bel finale.

Written by Silvio Giovannini

Tenebroso ed esistenzialista, solare e giullaresco. Vivo la quotidianità come un pendolo che oscilla tra questi due estremi, tanto che l'epilogo di ogni mia esperienza pare un finale di stagione.

The Walking Dead prepara il terreno per il finale di stagione

Shameless

Shameless tocca nel profondo, i Gallagher viaggiano tra alti e bassi