in

5 Serie Tv demenziali che dovreste assolutamente vedere

It's Bruno! The Last Man on Earth

Il mondo delle serie tv comprende molti generi, creati apposta per accontentare tutti, anche i telespettatori più esigenti. Tra questi c’è la commedia, che racchiude al suo interno altre sottocategorie: ad esempio le stand up comedy, le sitcom e le serie tv demenziali. Queste ultime vengono spesso snobbate dal pubblico meno esperto, che associa il termine a un prodotto di scarsa qualità.

In realtà, molte comedy demenziali utilizzano situazioni ai limiti dell’assurdo e personaggi poco intelligenti per lanciare dei messaggi specifici. In questa lista ci sono alcune serie tv che, tra una risata e l’altra, affrontano tematiche come le molestie sessuali, l’elaborazione del lutto e il passaggio dalla pubertà alla maturità. Se non le avete ancora viste, dovreste assolutamente dar loro una possibilità.

1) American Vandal

Serie Tv demenziali

La prima comedy di questa lista di serie tv demenziali è un prodotto statunitense di sole due stagioni. I 16 episodi che compongono American Vandal sono pieni di colpi di scena e il binge watching diventa inevitabile.

La serie è girata come un falso documentario e la ragione è facilmente intuibile. Lo scopo di American Vandal è quello di prendere in giro i true crime, ma senza ridicolizzarli. I protagonisti, infatti, oltre a creare situazioni divertenti, affrontano anche problematiche adolescenziali. Questi sono alcuni dei motivi che hanno spinto la critica ad apprezzare American Vandal. Netflix, invece, ha deciso di cancellare la serie dopo la seconda stagione.

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

Arriva Romulus, la serie storica di Sky sulla nascita di Roma

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy – Il folle provino di Jake Borelli per Levi Schmitt