in

7 Serie Tv che ho trovato davvero noiose

Serie tv
Taboo

Può davvero un patito di Serie Tv annoiarsi? Per quanto sembri impossibile, la risposta è si. Alcuni prodotti non riescono a far breccia nel cuore del serial-addicted di turno che, spesso, finisce per trascinare la visione stancamente, spinto più dal desiderio di completezza che dalla curiosità (è capitato a tutti, non mentite).

Mi sono trovato in questa situazione parecchie volte e, da vero fanatico, saper dire basta è sempre stata dura. Le Serie Tv che più mi hanno annoiato sono state quelle che, nonostante premesse molto interessanti, non si sono poi rivelate all’altezza delle mie aspettative.

Pertanto queste sono le 7 Serie Tv che ho trovato davvero noiose:

1) FRONTIER

Frontiera

Una sigla di apertura molto bella (un crescendo di cori che ricorda quello di Black Sails), un setting interessante – la baia di Hudson di fine ‘700  – e al centro la lotta per il commercio delle pelli tra chi ne detiene il monopolio (l’inglese HBC – Hudosn Bay Company), e chi questo monopolio lo vuole distruggere (il mastodontico Declan Harp e la sua squadra da un lato, e alcuni ricchi commercianti canadesi e irlandesi dall’altro).

Nonostante un Jason Momoa, in veste anche di produttore, molto a suo agio nel ruolo di Declan Harp, il resto della Serie non arriva a nulla. La storia, che pare quasi avvolgersi su se stessa, punta più a regalare scene a effetto che a sviluppare qualcosa di interessante.

La vicenda legata a Montreal, poi, vanno avanti a suon di sonori sbadigli.

Written by Lorenzo Berti

Da piccolo volevo essere Hercules. Da adolescente, prima Pacey Witter e poi Seth Cohen. Fino a poco tempo fa avrei voluto fare un colloquio per la Sterling-Cooper, ma ora non ne sono più sicuro. E se provassi ad entrare nello S.H.I.E.L.D? Non mi prenderebbero, passo troppo tempo sul divano a guardare Serie Tv..

la vita secondo Jim

La vita secondo Jim – Una vecchia sitcom moderna

Serie Tv

Le migliori Serie dell’ultimo decennio, anno per anno