4) How I Met Your Father – Il sequel che nessuno aspettava
Quando è stata annunciata How I Met Your Father, il mondo si è diviso: chi era pronto a dare una chance al revival e chi urlava “basta spin-off, vi prego!”. Hilary Duff nei panni della nuova protagonista, una voce narrante (Kim Cattrall) per raccontare in flashback la sua storia d’amore. Insomma: un reboot in salsa moderna, che strizzava l’occhio ai fan della serie originale.
Il problema? L’alchimia del cast non ha mai raggiunto quella di Ted, Barney e co. La scrittura non è mai riuscita a centrare il cuore (o le risate) del pubblico. Alcune puntate cercavano di rilanciare la formula originale, altre cadevano nel cliché più puro. Insomma, si è passati dal “da vedere” al “da evitare”. Sicuramente un grande problema, quando si creano questi prodotti derivativi, è proprio il confronto con la serie originale. Nonostante si voglia prescindere da essa, la mente ci riporta sempre lì, a quei tavolini del bar con i nostri amici di sempre. D’un tratto sono apparsi nuovi potenziali membri nel gruppo e quasi nessuno era pronto ad accettarli.
La seconda stagione aveva persino tentato un crossover con i personaggi storici. Ma niente da fare. Gli ascolti bassi e la critica gelida hanno convinto Hulu (e Disney+) a chiudere le porte del bar, con i fan come buttafuori ad accertarsi che lo spin off rimanesse fuori. Così, How I Met Your Father si è aggiunta alla lunga lista di serie tv cancellate troppo presto, o troppo tardi, a seconda dei punti di vista.
Puoi comunque recuperarla su Disney+ , se sei curioso di vedere com’è andata a finire. Spoiler: non così bene.







