Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 interessanti Serie Tv disponibili su RaiPlay di cui non si sente parlare abbastanza 

5 interessanti Serie Tv disponibili su RaiPlay di cui non si sente parlare abbastanza 

bangla

3. Serie tv da guardare su Rai Play: Bangla

I protagonisti di Bangla, una delle serie tv da vedere su Rai Play
Credits: Rai Play

Andiamo avanti tornando a parlare di una produzione italiana. Come dicevamo in fase d’introduzione, Rai Play ha anche nel suo catalogo delle serie tv pensate direttamente per la veicolazione in streaming piuttosto che tramite la tradizionale messa in onda televisiva. E Bangla è una di queste. La serie è il sequel dell’omonimo film datato 2019 ed è un racconto fresco e moderno, capace di coniugare un linguaggio leggero e diretto con alcune tematiche davvero importanti.

La questione multiculturale è al centro di Bangla. Nella serie tv ritroviamo Phaim, giovane italo-bengalese che si trova a dover mediare la propria vita tra il background culturale che caratterizza la sua famiglia e l’amore per Asia, una ragazza romana cresciuta in un ambiente completamente diverso da quello di Phaim. L’incontro tra due culture così lontane è il terreno entro cui si muove Bangla per assumere il punto di vista delle seconde generazioni di immigrati, costantemente divisi tra la cultura d’origine e quella di arrivo.

Per affrontare questo discorso Bangla assume un tono leggero. Divertito. Una scelta interessante, che rende molto più snello l’intero corpo narrativo e che prova a demolire con l’ironia gli ingenti pregiudizi che aleggiano intorno al multiculturalismo. Tra le serie tv da vedere su Rai Play ci sentiamo quindi di consigliarvi assolutamente Bangla, anche perché è un titolo decisamente semplice da recuperare visto che conta una sola stagione da otto episodi. Più il film da cui trae origine, sicuramente prezioso per avere una visione d’insieme più definita sul racconto.

Pagine: 1 2 3 4