Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv presenti su Netflix (non originali) da vedere per forza almeno una volta nella vita

10 Serie Tv presenti su Netflix (non originali) da vedere per forza almeno una volta nella vita

5) Peaky Blinders

Tommy Shelby in una scena di Peaky Blinders, una delle Serie Tv da vedere su Netflix
Credits: Netflix

Quasi tutto pronto per il grande ritorno di Peaky Blinders su Netflix, ma questa volta in una nuova forma. La storia di Tommy Shelby giungerà infatti alla fine con un film che debutterà sulla piattaforma il 20 marzo. Ma anche in questo caso, Peaky Blinders non giungerà davvero alla fine: oltre al film, prossimamente potremo vedere infatti anche due nuove Serie Tv sequel che racconteranno una nuova storia, anche se questa volta senza Tommy Shelby. Prima di tutto questo, però, potrete recuperare su Netflix le stagioni dell’opera madre, scoprendo (o riscoprendo) la storia di uno dei più grandi antieroi della televisione: un criminale, un imprenditore, un genio tormentato dal carisma smisurato. Un uomo infelice, da sempre vittima di ciò che non può avere, o che perde non appena ottiene.

Vuoi smettere di scorrere all’infinito per decidere cosa guardare?
Abbonati e lascia che siano le migliori serie a trovarti!

Interpretato magistralmente dal premio Oscar Cillian Murphy, Thomas Shelby è insieme vittima e carnefice di un’esistenza segnata da rinunce, sconfitte, solitudine, rabbia, silenzi e urla. Peaky Blinders insegna a raccontare storia, evoluzione e solitudine con la stessa intensità con cui Shelby attraversa la vita.


La Birmingham degli anni ’20-’30 non è solo un contesto: diventa un protagonista onnisciente, un’ombra che accompagna ogni mossa dei personaggi. D’altronde, ogni elemento di Peaky Blinders ha un’anima, un tormento, ed è ciò che si può definire grande televisione. Su Netflix vi aspetta una delle più grandi Serie Tv degli ultimi 15 anni, e non dovreste perderla per nessun motivo.

6) Breaking Bad

Walter White in una scena di Breaking Bad, una delle Serie Tv da vedere su Netflix
Credits: AMC

Che Serie Tv straordinaria vi aspetta su Netflix. Che esperienza, più che altro: perfino il termine Serie Tv può essere riduttivo per un capolavoro come questo, un termine così complesso che va utilizzato sempre con una certa attenzione, ma che qui sembra la cosa più normale e semplice del mondo. D’altronde questa è la Serie Tv che fa della metamorfosi la sua naturale essenza. La Serie Tv che ha riscritto ancora una volta le leggi della serialità, offrendoci una narrazione dell’antieroe diventata tra le più iconiche di sempre.

Qui niente è lasciato al caso: anche un orsacchiotto trovato in piscina rappresenta molto di più di un semplice orsacchiotto in piscina, perché preannuncia la catastrofe, il disastro. Perché in Breaking Bad esiste una maniacale cura dei dettagli che rende questa Serie Tv una delle più grandi mai viste sul piccolo schermo. Se avesse voluto, Vince Gilligan avrebbe potuto portare la storia ancora più oltre, ma al momento giusto, quello perfetto, ha calato il sipario regalando al mondo uno dei migliori finali mai visti sul piccolo schermo, con uno dei più grandi antieroi della storia.

Di anni dalla fine di Breaking Bad ne sono passati, ma ogni giorno sembra sempre essere trascorsa solo un’ora dalla fine di tutto. Una fine che si è trasformata in un nuovo inizio grazie al miglior prequel della storia Better Call Saul. Anche questo, per fortuna, su Netflix.

Pagine: 1 2 3 4 5