Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 Serie Tv che si nascondono fin troppo bene nel catalogo Disney+

Brittany Adebumola in una scena di The Other Black Girl, una delle Serie Tv da vedere su Disney+

Su Disney+ non ci sono solo titoli noti come Homeland, The Americans, Sons of Anarchy o le celebri produzioni dell’universo Star Wars. Celate tra i grandi nomi, si trovano Serie Tv quasi invisibili, passate sotto silenzio, che molti non hanno mai visto, e forse nemmeno mai sentito nominare. Opere perennemente in ombra, che sembrano attendere il loro momento. Alcune di queste Serie Tv vantano nomi di alto profilo, trame avvincenti, ricche di tensione e storie profondamente umane, capaci di emozionare e coinvolgere. In breve, racchiudono tutto ciò che servirebbe per conquistare almeno un discreto successo.

E invece restano nell’ombra, sommerse dal rumore di titoli più fortunati. Sono talmente ignorate che in pochi conoscono perfino i loro nomi. Ed è proprio qui che entriamo in gioco noi, proponendovi 5 Serie Tv nascoste che meriterebbero senza dubbio di essere riscoperte. Cominciamo allora con 5 Serie Tv che avevano tutte le carte in regola per emergere, ma che – almeno finora – hanno incontrato un destino completamente diverso.

The Other Black Girl e altro ancora: ecco 5 Serie Tv che si nascondono fin troppo bene nel catalogo Disney+!

1) The Other Black Girl

Le due protagoniste in una scena di The Other Black Girl, una delle Serie Tv da vedere su Disney+
Credits: Disney+

Cominciamo questo viaggio tra le Serie Tv da vedere nascoste su Disney+ con The Other Black Girl, la Serie Tv tratta dall’omonimo romanzo di Zakiya Dalila Harris. Thriller, colpi di scena e una ragnatela di segreti inconfessabili: queste sono le premesse di una storia divisa tra temi identitari e una tensione che cresce episodio dopo episodio. Al centro della trama c’è Nella Rogers, assistente editoriale presso la Wagner Books, casa editrice di New York. Fin dal suo arrivo, Nella si rende conto di essere l’unica dipendente afrodiscendente dell’azienda, e ogni dettaglio del quotidiano sembra ricordarglielo. Deve affrontare atteggiamenti razzisti tanto sottili quanto evidenti, e un ambiente in cui l’inclusività è più facciata che sostanza.

Spesso isolata, Nella viene messa sotto pressione come se dovesse dimostrare ogni giorno di meritare quel posto. Come se la sua presenza lì non fosse frutto del talento, ma della misericordia della Wagner Books di offrirle una possibilità. Un giorno però, qualcosa cambia: arriva Hazel-May McCall, un’altra collega afrodiscendente. Nella spera in una complicità, in un’alleata che possa finalmente spezzare quel senso di solitudine e ostilità. Ma ben presto, qualcosa si incrina. Hazel non sembra affatto dalla sua parte, anzi, le cose per Nella iniziano addirittura a peggiorare.

I comportamenti di Hazel sono ambigui, contraddittori. E dietro il suo arrivo potrebbe nascondersi qualcosa di molto più oscuro, che coinvolge non solo lei ma l’intera struttura di potere della Wagner Books. Attraverso una narrazione dalle sfumature disturbanti, tra il thriller psicologico e il dramma sociale, The Other Black Girl affronta in profondità i temi legati all’inclusione, alla solitudine e alla lotta per un’identità autentica in un ambiente tossico e ancorato a modelli tossici e figli di un’altra epoca. Mai come in questo caso, The Other Black Girl vi terrà col fiato sospeso portandovi a riflettere. E tutto questo vi aspetta su Disney+.

2) American Sports Story

Ean Castellanos e Patrick Schwarzenegger in una scena di American Sports Story
Credits: Disney+

Addentriamoci ora nel mondo di Ryan Murphy attraverso un’altra creatura seriale nata dalla costola di American Horror Story. Dopo American Horror Stories, American Crime Story e il prossimo arrivo di American Love Story, Murphy dà vita a una nuova antologia, questa volta incentrata su misteri, casi di cronaca e scandali ambientati nel mondo dello sport. Attualmente composta da una sola stagione, American Sports Story affronta nel suo primo capitolo la vicenda di Aaron Hernandez, ex giocatore di football americano, condannato all’ergastolo dopo essere stato accusato di omicidio.