7. Le serie tv da vedere questo autunno: The Morning Show 4

Data d’uscita: 17 settembre 2025
Piattaforma: Apple TV+
Torniamo su Apple TV+ con un altro attesissimo ritorno. Settembre è anche il mese di Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, ancora protagoniste di The Morning Show, una delle serie tv manifesto della piattaforma della mela. Siamo giunti alla quarta stagione, che si aprirà con una profonda cesura rispetto al passato. Come si può leggere dalla sinossi offerta dalla stessa Apple TV+, l’azione si aprirà due anni dopo la fine dello scorso capitolo. Le conseguenze del passato saranno ben presenti, ma la storia prenderà una piega tutta da scoprire.
Questo è ormai un trend stabile per The Morning Show. Nei suoi precedenti capitoli, la produzione Apple TV+ ha affrontato il racconto assumendo un punto di vista sempre diverso, centrato costantemente su uno dei grandi temi della contemporaneità. Il punto di forza del racconto sta proprio nella sua capacità di trattare l’attualità con un piglio deciso, riuscendo sempre a mostrare il filtro dei media e dell’opinione pubblica sulle grandi questioni che stanno segnando il nostro tempo.
Nella quarta stagione toccherà al problema della disinformazione, con tutte le sue ramificazioni capaci di sfociare nei deepfake, nelle teorie del complotto e anche nelle limitazioni alla libertà d’espressione. Temi importanti. Di grande urgenza. Tematiche complesse da trattare, ma per cui non può esserci una garanzia migliore del lavoro che abbiamo visto finora in The Morning Show. Uno dei titoli che ha reso Apple TV+ la piattaforma ammiraglia della qualità che oggi conosciamo sta per tornare ed è ovviamente una delle serie tv da vedere assolutamente nei prossimi mesi. La prima puntata è già uscita: qui trovate la nostra recensione.




