Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 9 Serie Tv più attese in arrivo questo autunno

Le 9 Serie Tv più attese in arrivo questo autunno

Pluribus è una delle serie tv da vedere nell'autunno 2025

3. Le serie tv da vedere questo autunno: IT: Welcome to Derry

I giovani protagonisti di It: Welcome to Derry
Credits: HBO

Data d’uscita: ottobre 2025 (TBA)

Piattaforma: Sky/NOW

Un’altra uscita nuova di zecca, destinata a far parlare molto di se. Grazie al connubio con Warner Bros, HBO sta portando in scena un numero sempre più crescente di titoli mainstream. Opere spesso derivate da franchise di estremo successo, per possono godere della saggia mano della storica emittente televisiva per espandersi con successo anche sul piccolo schermo. L’esempio più lampante e riuscito di questa operazione è senza dubbio The Penguin, il meraviglioso spin-off di The Batman che lo scorso anno ha conquistato davvero tutti. HBO però sta sfruttando anche altri franchise, da Dune all’attesissimo ritorno di Harry Potter, e questo autunno sarà l’ora di It.

Il celebre romanzo di Stephen King torna in scena dopo i due recenti adattamenti cinematografici firmati da Andy Muschietti. Lo fa però stavolta con una storia inedita. Un prequel ambientato circa 27 anni prima rispetto alla materia narrata nel romanzo, e che quindi avrà il compito di scandagliare le origini di Pennywise e della maledizione che attanaglia la cittadina di Derry. Nei piani, infatti, con l’incedere delle stagioni si andrà sempre più a ritroso del tempo, fino a comprendere al meglio il male che Stephen King ha meravigliosamente delineato in It.

Sarà molto interessante, dunque, scoprire come la serie tv porterà in scena le atmosfere del maestro dell’orrore, preservando al contempo la materia narrata. It: Welcome to Derry si baserà infatti sugli intermezzi presenti nel romanzo di Stephen King. Ci sarà poi – ovviamente – ampio margine di sviluppo, ma l’adesione al materiale di partenza è una condizione necessaria per la riuscita di una serie tv attesissima, da vedere per approfondire uno dei capisaldi dell’horror contemporaneo.

4. Nobody Wants This 2

I protagonisti Nobody Wants This
Credits: Netflix

Data d’uscita: 23 ottobre 2025

Piattaforma: Netflix

Chi ha detto che non ci sono più le rom-com di una volta? Un genere tradizionalmente forte – e che effettivamente negli ultimi tempi ha vissuto una fase un po’ complicata – ha in Nobody Wants This una delle sue migliori espressioni su piccolo schermo. La produzione Netflix è stata una delle grandi sorprese dello scorso anno e ora, poco più di 365 giorni dopo, sta per tornare con un’attesissima seconda stagione.

Ritroviamo i due protagonisti. Joanne, una ragazza spigliata e intraprendente, e Noah, un rabbino genuino e ovviamente molto religioso. Lei conduce un podcast che parla di relazioni intime. Lui è diventato da poco single. Sono due persone che – come di frequente accade in trame del genere – si trovano agli antipodi, ma il cui incontro è tutto da scoprire. Da queste premesse è nata la prima sorprendente stagione di cui abbiamo parlato e ora l’attesa è comprensibilmente carica per tutti coloro che hanno seguito con passione le vicende di Joanne e Noah e non vedono l’ora di rincontrarli.

Al di là di alcune meccaniche che caratterizzano il canovaccio di base delle rom-com, Nodoby Wants This ha saputo distinguersi proprio per i suoi tratti unici. In particolare il conflitto tra la fede e la modernità è uno dei punti di maggiore interesse della serie tv Netflix, capace di analizzare un tema che al giorno d’oggi è sicuramente molto presente, ma a cui raramente viene dato il giusto spazio. A brillare sono poi i due attori protagonisti. Adam Brody e Kristen Bell, capaci di dare vita a due personaggi che hanno già conquistato i cuori di moltissimi spettatori.

Pagine: 1 2 3 4 5