Vai al contenuto
Home » Serie TV

La Classifica delle 10 Serie Tv più attese da parte di Hall of Series – Comunità di Recupero

Un'immagine tratta delle prime anticipazioni di Stranger Things 5, una delle Serie Tv in arrivo più attese

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Siamo tornati, amici, questa volta per parlare del futuro. Dopo aver stilato La Classifica delle 10 migliori Serie Tv da vedere su RaiPlay, Hall of Series – Comunità di Recupero torna questa settimana per fare un favore a tutti: fare luce sulle Serie Tv più attese. Negli ultimi mesi sono stati svelati alcuni titoli di grande rilievo che arriveranno nel corso degli anni o, in alcuni casi, tra pochissimi giorni.

Ma vi avvisiamo: tra le Serie Tv più attese di questa classifica mancano titoli come la produzione italiana Mostro, in arrivo nell’autunno 2025, The Pitt – la stra-candidata agli Emmy 2025 – o Harry Potter, la nuova saga basata sui libri di J.K. Rowling, le cui riprese sono attualmente in corso. Evidentemente, questo nuovo progetto legato al maghetto più famoso del mondo non ha convinto troppo Hall of Series – Comunità di Recupero, ma in compenso in questa classifica troverete altre importantissime – nuove o vecchie – serie tv. Siete pronti? Andiamo!

Stranger Things 5 non è l’unico titolo atteso: ecco le Serie Tv più attese da parte di Hall of Series – Comunità di Recupero

10) One Piece 2

Iñaki Godoy, Mackenyu e Emily Rudd in un'immagine tratta da One Piece, una delle Serie Tv da vedere più attese
credits: Casey Crafford/ Netflix

Se qualcuno, qualche anno fa, ci avesse detto che avremmo atteso la seconda stagione di One Piece con l’acqua alla gola, non gli avremmo mai creduto. Tutto bene quel che finisce bene, almeno fino a questo momento. Dopo tanta indifferenza e sfiducia, One Piece ha infatti sorpreso sia il pubblico affezionato all’opera originale che il pubblico lontano da questo tipo di mondo. Almeno fino ad adesso.

Dopo tanta indifferenza e sfiducia, One Piece ha ottenuto il suo riscatto grazie a una prima stagione che è riuscita a mostrarsi credibile narrativamente e non solo. Tutto merito di una Serie Tv trasversale, tecnicamente valida e convincente nei suoi adattamenti. Su alcuni aspetti narrativi non così facilmente replicabili in un live action abbiamo accettato alcuni compromessi, ma nulla di grave. One Piece ha dimostrato di sapersi difendere e di farlo con efficacia, riuscendo a superare tutti i pregiudizi innescati dal trailer e dall’annuncio iniziale.

Per sapere se le aspettative legate alla seconda stagione riusciranno a essere rispettate, dovremo però aspettare almeno il 2026. Inizialmente, One Piece era infatti previsto per il 2025, dato che le riprese si sono concluse a dicembre 2024, ma il lavoro su effetti speciali, CGI e produzione richiede parecchio tempo, ragione per cui l’uscita è stata posticipata. Fino ad allora, possiamo però anticiparvi che, con ogni probabilità, la seconda stagione sarà composta da otto episodi che copriranno tutto l’arco fino a Drum Island. Insomma, per One Piece non è ancora tutto pronto, ma il più è fatto: adesso è solo questione di attesa.

9) The Gentlemen 2

the gentlemen, una delle Serie tv da vedere più attese
Credits: Netflix

È stata uno dei più grandi successi targati Netflix nel 2024, e sta per tornare con un po’ d’Italia al suo interno. Nono posto per The Gentlemen 2, una delle Serie Tv da vedere e recuperare sulla piattaforma per vivere un’esperienza a metà tra drama e thriller. La prima stagione aveva già fatto scacco matto, incuriosendo il pubblico grazie ad attori del calibro di Giancarlo Esposito – il monumentale Gus Fring – Theo James – già noto al grande pubblico per The White Lotus 2 – e Kaya Scodelario, il volto dell’eterna Skins. Non è ancora chiaro in che direzione voglia andare questo secondo capitolo, ma si respira già grande curiosità grazie non solo alle premesse della prima stagione, ma anche all’entrata in gioco di svariati attori italiani.

In The Gentlemen 2 arriveranno infatti lo straordinario Sergio Castellitto – sempre più coinvolto nei progetti internazionali, come abbiamo già visto in Conclave – Benedetta Porcaroli – protagonista nel 2024 de Il Gattopardo – e Michele Morrone, protagonista di Un Piccolo Favore 2. Tra volti nuovi e grandi ritorni, The Gentlemen 2 si prepara a proseguire il racconto della metamorfosi del protagonista, ora non solo proprietario di una tenuta dai costi elevatissimi, ma anche di una produzione di cannabis nascosta nei sotterranei della quale, fino alla morte del padre, era totalmente all’oscuro. Qui i segreti sono quanto di peggio possiate immaginare, e sono tutti nelle mani di Edward.

Un successo Netflix, questo, che in pochissimo tempo ha conquistato e dominato le classifiche mondiali, consacrandosi come una delle Serie Tv Netflix più viste del 2024. Non si hanno ancora notizie ufficiali sulla data d’uscita, ma l’attesa non dovrebbe protrarsi oltre la metà del 2026.

Pagine: 1 2 3 4 5