Vai al contenuto
Home » Serie TV » 15 grandi Serie Tv che purtroppo ora non si trovano su nessuna piattaforma

15 grandi Serie Tv che purtroppo ora non si trovano su nessuna piattaforma

13) Castle Rock

Bill Skarsgård in una scena di Castle Rock, una delle migliori Serie Tv da vedere
Credits: Warner Bros. Television Studios

Con l’arrivo di Welcome to Derry (qui la recensione del quarto episodio), in queste settimane non si è mai smesso di parlare dell’universo di Stephen King che, per certi versi, finisce per intrecciarsi anche nella Serie Tv HBO e andando dunque oltre IT.

Seppur già confermata per altre due stagioni – che andranno a spiegare le origini di Derry e IT – la nostalgia, fino al suo grande ritorno, comincia già a farsi sentire, anche se siamo appena giunti alla prima metà della stagione. Ed è a quel punto che, probabilmente, tra le varie ricerche di Serie Tv da vedere tratte da Stephen King, potrebbe venirvi voglia di guardare Castle Rock. Ecco: questa è un’altra bruttissima notizia, perché non potrete farlo. Non per adesso, almeno. Castle Rock non si trova infatti da nessuna parte, ed è un peccato. Un altro tassello amaro di questa lista.

La particolarità di questa Serie Tv non è solo l’essere ispirata dalla penna di Stephen King, ma anche il suo diventare un incrocio di più opere, fondendo – in una sola Serie Tv – l’universo dello scrittore e dando vita a una storia che affascina tanto quanto inquieta. Ciliegina sulla torta, la presenza di Bill Skarsgård, il volto di IT sia nella pellicola che nella Serie Tv HBO. In questo caso, però, niente pagliacci: l’attore svedese sarà infatti un misterioso prigioniero senza identità rinchiuso in una gabbia sotterranea nella prigione di Shawshank.

Ma chi è davvero? Qual è il suo passato e cosa nasconde? Tutte queste risposte vi attenderanno in Castle Rock, insieme a un’altra lunga lista di misteri da risolvere, lotte familiari e un confine sottilissimo tra realtà e finzione.

14) Ally McBeal

il cast di Ally McBeal, una delle Serie Tv da vedere
Credits: 20th Century Studios

Al momento del finale ha raccolto davanti allo schermo 10 milioni e mezzo di spettatori, e il suo successo ha dato vita a uno spin off che approfondiva la vita privata della protagonista: tra le grandi Serie Tv da vedere assolutamente non appena ce ne sarà la possibilità c’è anche Ally McBeal, il legal drama di cui ancora oggi sentiamo il bisogno.

Anche in questo caso ritorniamo indietro fino al 1997, anno di rilascio della prima stagione. Fin da subito, Ally McBeal si è fatta conoscere per la sua comicità naturale – data anche dalla narrazione in prima persona che ci rivelava i pensieri più intimi della protagonista – e per la sua vita divisa tra amore e lavoro. Ally è infatti una giovane avvocatessa che lavora nello studio legale di Cage & Fish di Boston. Divisa tra tribunale e studio, la donna cerca di ritagliarsi anche un po’ di tempo per la sua vita personale, ma la quantità di lavoro le sottrae totalmente tutte le energie, diventando l’unico vero protagonista delle sue giornate.

Tra le grandi Serie Tv degli anni ’90, questa resta ancora oggi una delle più ricordate e nominate, nonché uno dei simboli del genere legal drama. Anche in questo caso Ally McBeal si distingue per l’avanguardia delle sue tematiche e la forza degli argomenti affrontati, ancora perfettamente attuali. Ciliegina sulla torta, un cast di altissimo livello che vanta nomi del calibro di Robert Downey Jr. e Calista Flockhart.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7