4) House of the Dragon 3

Anticipiamo adesso il podio con House of the Dragon, lo spin off e prequel di Game of Thrones che si prepara per il suo grande ritorno dopo una seconda stagione divisiva, che non ha convinto il pubblico e nemmeno troppo la critica, la quale, dopo anni di candidature e premi prestigiosi per il franchising, ha nominato la seconda stagione quasi esclusivamente in categorie tecniche. La speranza di molti è dunque che nel corso della terza stagione House of the Dragon possa correggere ciò che non è piaciuto nel secondo capitolo (di cui qui lasciamo la recensione).
Ed effettivamente, sì: House of the Dragon comincerà subito colpendo duro ed entrando nel vivo. Come anticipato dalla responsabile delle serie drammatiche e dei film HBO, infatti, la terza stagione si aprirà con la Battaglia della Gola, uno degli eventi più sanguinosi del materiale originale della serie, Fire and Blood di George R.R. Martin. L’evento era già stato anticipato nel finale dell’ultima puntata del secondo capitolo, e i nuovi episodi non perderanno tempo nel raccontarlo, entrando subito nel cuore di una delle battaglie più violente mai scritte da George R.R. Martin.
Secondo le prime anticipazioni, House of the Dragon dovrebbe tornare nel corso dei primi mesi dell’estate con una nuova stagione che continuerà a intrecciare il passato e il presente, muovendosi tra tradizione e innovazione. Al centro della storia, la casata Targaryen circa 200 anni prima de Il Trono di Spade. Un viaggio nel passato e nelle origini di uno dei mondi più intensi del piccolo schermo, questa volta guidato da un racconto più intimo, caratterizzato da un numero inferiore di personaggi che, come sempre, condividono lo stesso obiettivo: potere, controllo, eternità.
3) From 4, una delle Serie Tv da vedere nel 2026 più attese

Apriamo adesso il podio con uno dei prodotti più rilevanti degli ultimi anni, e ci sono buone notizie. Secondo alcune anticipazioni, la quarta stagione di From potrebbe arrivare nel corso della primavera del 2026, più precisamente verso il mese di maggio. Non ci sono dettagli a riguardo, ma di una cosa possiamo essere certi: manca ormai pochissimo e finalmente potremo godere di una delle stagioni più attese della Serie Tv. La terza si è mostrata infatti estremamente interessante e ci ha avvicinati in modo significativo alla risoluzione di uno dei puzzle più intricati e spaventosi degli ultimi anni televisivi.
Inizialmente, però, le risposte non arrivavano. Tutto era fermo, inerme. Cercavamo di venirne a capo facendo congetture e teorie, alcune plausibili, altre assurde. Ci aggrappavamo a ogni dettaglio, perfino a un movimento fuori posto. Ogni indizio era quello buono per capire. E, possiamo dirlo, era da un po’ che non ci sentivamo così.
Anche se per un attimo abbiamo avuto paura, From, con il suo finale, lo ha ribadito: sa dove vuole andare a parare, ha le idee chiare, ma le modalità attraverso cui arrivarci le sceglierà con calma, avanzando gradualmente. Nonostante timori, richiami necessarie non pochi dubbi, From 3 è giunta alla fine restituendoci un finale che non solo ci ha convinti, ma che ci ha anche ricordato perché ci siamo innamorati di questa Serie Tv che, con quella terza stagione, si giocava tutto e che nel 2026 tornerà sul piccolo schermo per aggiungere nuovi tasselli e scoprire nuove verità.
In un giorno qualunque, dopo un incidente in auto, una famiglia si ritrova intrappolata in una cittadina da cui non potrà più andar via e in cui rimarrà bloccata. Da questo momento entriamo a tutti gli effetti all’interno della pura narrazione di From. Una narrazione in cui quell’angoscia ritorna più e più volte, soprattutto al calar del sole. Perché la notte, quella cittadina semiabbandonata, diventa il regno delle più terribili e mostruose creature. Mostri che emergono dall’oscurità e uccidono come bestie assetate di sangue, trasformando chiunque in una potenziale vittima.





