6) Scrubs – Il Revival

Non è ancora stata svelata la data d’uscita qui in Italia, ma niente ansia: il prima possibile, il revival di Scrubs arriverà anche qui in Italia sulla piattaforma Disney+. Occorrerà avere un po’ più di pazienza, ma il piatto è quasi servito e il Sacro Cuore è sempre più vicino. Le vicende di uno degli ospedali più famosi delle Serie Tv stanno per tornare, e vedranno al centro il ritorno di alcuni dei personaggi più importanti di sempre. Il 25 febbraio la Serie Tv sarà infatti disponibile negli Stati Uniti, e le prime immagini del trailer ci lasciano già sognare un grande ritorno che, stando alle prime anticipazioni e sensazioni, arriva dopo 16 anni senza però eccessivi stravolgimenti. D’altronde Scrubs è sempre stato un prodotto all’avanguardia, capace di trattare con profondità e attualità tematiche molto care e discusse ancora oggi.
Le aspettative sono dunque altissime, e il trailer da poco rilasciato non ha fatto che alzarle ancora di più grazie a momenti chiave come la presenza della storica banda che aveva accompagnato Turk e Carla alla nascita della figlia, la bromance tra Turk e J.D., l’inconfondibile sarcasmo del Dottor Cox: il tempo, in questo trailer, sembra non essersi mai fermato, ed è tutto nelle mani di alcuni dei nostri migliori amici che, dopo 16 anni, stanno per tornare a bussare alla nostra porta. E non vediamo l’ora di aprire.
5) Nord, Sud, Ovest, Est – La Leggendaria storia degli 883, una delle Serie Tv italiane da vedere nel 2026

Apriamo adesso la Top 5 con una Serie Tv tutta italiana che si prepara a un grande ritorno. Dopo l’incredibile successo del primo capitolo di Hanno Ucciso L’uomo Ragno, Sky si prepara a tornare con la seconda stagione dal titolo Nord, Sud, Ovest, Est, e questa volta probabilmente si riderà di meno. Un sorriso più amaro e malinconico per un’amicizia che continua, anche se procede in due direzioni diverse. Se la prima stagione ha raccontato la nascita degli 883, la seconda racconterà la fine del sogno dello storico duo composto da Max Pezzali e Mauro Repetto.
Con autenticità e nostalgia, la prima stagione non si è limitata a raccontare soltanto la nascita dello storico duo, ma ha fatto anche spazio alla ricostruzione degli anni ’90 tra easter egg e riferimenti alla cultura pop di quel periodo. E, al centro di tutto, l’amicizia. La complicità, la condivisione, il rapporto che nasce tra due persone che si trovano per caso e che, pur se profondamente diverse, riescono a trovare nell’altro l’ultimo pezzo del puzzle per completarsi. Mauro vede in Max la calma, la razionalità. Max vede nel suo migliore amico l’istinto e il coraggio di buttarsi anche quando fa paura e non si vede cosa ci sarà sotto.
A differenza di altre Serie Tv da vedere nel 2026 che arriveranno nella prima parte dell’anno, questa potrebbe arrivare nel corso dell’autunno. Occorrerà avere dunque ancora un po’ di pazienza, ma ormai il gioco è fatto: Nord, Sud, Ovest, Est sta per arrivare con l’ultima parte del racconto, e le aspettative sono alle stelle.





