Vai al contenuto
Home » Serie TV

La Classifica delle 10 Serie Tv più attese del 2026 secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Boyd Stevens in una scena di From, una delle Serie Tv da vedere nel 2026

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Il 2025 è ormai alle spalle e, dopo una stagione televisiva come questa, in cui abbiamo potuto vedere grandi inizi e grandi finali (qui vi lasciamo con le classifiche di fine anno), le aspettative per il nuovo corso appena inaugurato sono chiaramente alle stelle: quali Serie Tv potremo vedere nel 2026? Hall of Series – Comunità di Recupero ha un’idea abbastanza chiara delle produzioni che attende con più curiosità e, dopo essersi dedicata alla Classifica dei 10 Migliori Personaggi di Lost, torna questa settimana per rispondere a questa domanda.

Quali Serie Tv potremo vedere nel 2026? E quali di queste sono le più attese? Scopriamolo insieme, e occhio: una di loro è già arrivata.

Da From a tanto altro ancora: ecco La Classifica delle 10 Serie Tv più attese del 2026 secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

10) The Bear 5

Carmy in una scena di The Bear, una delle Serie Tv da vedere nel 2026
Credits: FX

Non mancherà alla sua promessa di ritornare ogni anno neanche questa volta: preparatevi dunque al ritorno di The Bear anche nel 2026, con tutta probabilità nel corso dell’estate. La nuova stagione è stata girata insieme alla quarta, e l’unica cosa che rimane da fare è dunque attendere e incrociare le dita. La terza e la quarta stagione non hanno infatti convinto troppo critica e pubblico, che hanno visto segnali di stanchezza e affaticamento, come se The Bear stesse andando avanti più per inerzia che per una reale necessità di aggiungere ancora qualcosa alla storia. Secondo molti, dunque, la vera partita The Bear se la giocherà ora con la quinta stagione, che sarà il momento di dimostrare quella forza che oggi appare indebolita.

La speranza è la stessa anche per noi che, pur riconoscendo il valore del prodotto, speriamo che The Bear possa risollevarsi e scrivere presto l’ultima pagina del racconto. Il timore ch  in seguito diventi davvero ciò che ora, forse in modo eccessivo, si sta dicendo in giro è legittimo e concreto, e macchiare il ricordo di questa meravigliosa Serie Tv sarebbe imperdonabile. Il quarto capitolo, seppur ancora una volta divisivo, ci ha ricordato che qualcosa continua a muoversi. Che The Bear, respira, è ancora viva e non ha perso la rotta, anche se traballa.

Con le sue quattro stagioni arrivate fino a questo momento, The Bear ci ha infatti fatto conoscere la storia di Carmy, uno chef fragile, smarrito, impotente, che torna a casa dopo la morte del fratello: una tragedia che sconvolge una famiglia già segnata da profondi problemi di comunicazione e che ora si ritrova a dover ricominciare, con un ristorante in perdita e uno chef pronto a rimetterlo in piedi, anche se tutto sembra impossibile .Più che di aspettative, in questo caso, si parla di speranze: incrociamo le dita per una delle Serie Tv da vedere nel 2026 più attese.

9) Ted Lasso 4

Jason Sudeikis nella terza stagione di Ted Lasso, una delle Serie Tv da vedere nel 2026
Warner Bros. Television Group/ Apple TV+

Nona posizione per una delle sorprese più inaspettate del 2026: stiamo parlando di Ted Lasso, uno dei titoli manifesto della piattaforma Apple TV+ che con la sua terza stagione sembrava aver raggiunto la destinazione finale. E invece eccola tornare con nuove sorprese e le premesse di una quarta stagione che, stando alle prime anticipazioni, si concentrerà di meno sul ruolo del protagonista per allargare l’inquadratura anche e soprattutto sugli altri personaggi. Una scelta che la terza stagione aveva messo timidamente in pratica e che ritornerà con più forza in questo nuovo e inaspettato capitolo, che introdurrà anche la squadra femminile dell’AFC Richmond, un elemento che segna l’apertura di una nuova fase narrativa e l’arrivo di nuovi personaggi.

Oltre al ritorno degli attori Hannah Waddingham, Juno Temple, Brett Goldstein, Jeremy Swift e Jason Sudeikis, Ted Lasso 4 introdurrà così diversi volti nuovi che daranno una scossa alla narrazione, dando inizio a un nuovo percorso fatto di obiettivi e sfide che vedranno ancora una volta il calcio come sport e come motore di crescita personale, come abbiamo potuto vedere nel corso delle precedenti stagioni. Al centro della storia troviamo infatti Ted, un allenatore che fin dall’inizio della prima stagione viene chiamato a occuparsi di una squadra debole, da sempre sottovalutata e non pronta sotto diversi aspetti, soprattutto emotivi prima ancora che tecnici.

Per questo, Ted partirà dalle piccole cose, aiutando la squadra soprattutto da un punto di vista personale ed emotivo, tra sorprese di compleanno e foglietti su cui scrivere ciò che proprio non va nella vita, tanto quanto nello sport. Si riderà, ci si commuoverà e si guarderà crescere una squadra che scopre cosa significa maturare, riscoprirsi e riscoprire il calcio, vivendolo come mai prima d’ora.

Vuoi proseguire la lettura di questo articolo su una sola pagina (invece che su 5 pagine) e senza pubblicità? E poter godere della stessa esperienza con tutti gli articoli di Hall of Series, senza limiti, ottenendo anche molti contenuti esclusivi ogni mese e la possibilità di accedere a consigli personalizzati per smettere di perdere tempo a scegliere cosa vedere? Prova Hall of Series Discover: puoi provarlo gratis!

Pagine: 1 2 3 4 5