Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv che fingi di non guardare (ma in fondo ti piacciono parecchio)

10 Serie Tv che fingi di non guardare (ma in fondo ti piacciono parecchio)

desperate housewives

7. Desperate Housewives

Desperate Housewives
Credits: Cherry Productions

Desperate Housewives è una serie tv statunitense, ideata da Marc Cherry e trasmessa dalla rete televisiva ABC dal 2004 al 2012. Mescola generi come dramma, commedia, giallo, satira, e soap opera. Con i suoi 180 episodi complessivi, Desperate Housewives è la serie con protagoniste femminili più longeva nella storia della televisione statunitense.

La serie è ambientata a Wisteria Lane, un quartiere residenziale apparentemente perfetto e tranquillo, ma dove dietro le siepi curate si nascondono segreti, bugie, amanti e omicidi. Tutto comincia quando Mary Alice Young, una casalinga apparentemente felice, si suicida improvvisamente. Da quel momento, è la sua voce a guidare il racconto e a raccontarci della vita delle sue quattro migliori amiche: Susan, dolce e un po’ goffa, alla ricerca dell’amore; Lynette, madre stressata e con un marito spesso assente; Bree, maniaca del controllo, ossessionata dalla perfezione domestica; Gabrielle, ex modella superficiale, ma dal cuore più complesso di quanto sembri. Mentre cercano di gestire mariti, figli, carriera e relazioni complicate, queste donne devono anche affrontare un mistero centrale per ogni stagione.

Non fatevi ingannare dal titolo, Desperate Housewives non è assolutamente una noiosa soap opera da seguire distrattamente. È un viaggio. Sicuramente sopra le righe ed estremamente divertente, ma gli intrecci complicati, le dinamiche curiose e i personaggi straordinariamente costruiti, non vi lasceranno staccare dallo schermo nemmeno per un attimo. È una serie che gioca con l’apparenza della vita perfetta da casalinga americana, per mostrarne invece le crepe più profonde, con un mix irresistibile di dramma, satira e mistero. Il tutto è raccontato con uno stile brillante e pungente, che vi farà amare ogni episodio. Perché, malgrado le innumerevoli puntate, non vi sarà un solo momento in cui vi annoierete. E, vi avviso, tenete vicino i fazzoletti, perché nell’ultima puntata potreste versare fiumi di lacrime! Ci sbilanciamo: è sicuramente la migliore serie tv di questa lista.

8. The Bold Type

The bold type
Credits: The District

The Bold Type è una serie tv statunitense di genere comedy-drama, creata da Sarah Watson. La serie è ispirata alla vita di Joanna Coles, ex caporedattrice del periodico statunitense Cosmopolitan. La serie è iniziata ufficialmente su Freeform l’11 luglio 2017, e poi rinnovata per una seconda ed una terza stagione di 10 episodi l’una.

The Bold Type segue le vite di Jane, Kat e Sutton, tre amiche che lavorano alla rivista femminile Scarlet, a New York. Mentre affrontano le sfide del mondo del lavoro, si trovano anche a crescere come donne, facendo i conti con ambizioni, relazioni, identità personali e scelte difficili. Jane sogna di diventare una grande giornalista, Kat esplora la sua sessualità e si impegna attivamente in cause sociali, mentre Sutton cerca di farsi strada nel mondo della moda, partendo da zero. A guidarle c’è Jacqueline, la direttrice della rivista, una figura forte ma empatica, che le sostiene nel loro percorso.

La serie è appagante, esagerata al punto giusto, piena di buone intenzioni e visivamente glamoure. Ma, non è solo una serie su moda e riviste. The Bold Type è, in fondo, una storia di crescita. Parla di amicizia vera tra donne, di quanto sia difficile trovare la propria voce. Ogni episodio affronta temi attuali: dal femminismo all’identità di genere, dal razzismo al body positivity, fino alla salute mentale, alla sessualità e al lavoro in un ambiente moderno. È una serie tv da vedere, perché è una riflessione leggera, ma intelligente su cosa voglia dire essere giovani donne oggi. Con una città che corre e un mondo del lavoro che spesso mette alla prova e non lascia spazio ai sogni, ma solo alle paure.

Pagine: 1 2 3 4 5