4) The Office UK

Una serie tv da vedere e che meriterebbe di sbarcare immediatamente su qualche piattaforma online è lei, la sorella maggiore dell’amata The Office statunitense. Basterebbe infatti menzionare il nome di Ricky Gervais, autore di questo lavoro insieme a Stephen Merchant, per farvi capire quello che ci stiamo perdendo. Andata in onda sul canale sconosciuto ai più che prende il nome di Jimmy e nel 2006 sulla mitica MTV, questa sitcom ha ricevuto un Golden Globe nel 2004 come “Miglior serie comedy”.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
La versione inglese dell’ufficio più famoso del piccolo schermo segue le vicende di alcuni impiegati di una cartiera del Berkshire, in cui il general manager David Brent (Ricky Gervais) è il mattatore principale di tutte le situazioni e le battute più comiche e politicamente scorrette. Accanto a lui, proprio come nella versione US, una sfilata di personaggi altrettanto assurdi, da Tim Canterbury alla receptionist Dawn Tinsley. Questa sitcom negli anni successivi alla sua uscita (era il 2001) si è guadagnata il plauso all’unanimità sia della critica sia del pubblico, classificandosi al sesto posto nell’elenco redatto da The Guardian dei 100 migliori programmi televisivi del XXI secolo.
Non è un caso quindi che soli tre anni dopo, nel 2005, lo stesso Gervais ha contribuito nel realizzare The Office US, il remake che tutti conosciamo e che fortunatamente al momento è ancora disponibile su Netflix.