in

5 Serie Tv che sono più corte di quel che pensiamo

Quante volte ci è stato suggerito di vedere una serie che a detta degli amici è incredibile ma ci siamo rifiutati perché convinti che sia troppo lunga? Solitamente siamo alla ricerca di serie tv leggere, di serie tv corte che non richiedano troppo tempo di visione e che ci tengano occupati una giusta quantità di tempo.

Da Romanzo Criminale a Big Little Lies, di seguito vi illustriamo 5 serie tv corte da vedere in pochissimo tempo

1) Romanzo criminale

serie tv corte

La prima serie corta di cui parliamo è Romanzo Criminale, una storia italiana basata sull’omonimo romanzo del giudice Giancarlo De Cataldo.

Ma di cosa tratta?

Le vicende trattano di un gruppo di criminali il cui obiettivo irrealistico è quello di conquistare Roma. Verranno affrontati diversi temi: l’amore, gli affari, l’amicizia, ma soprattutto faide e rancori. La prima stagione dà più spazio alle imprese criminose della Banda della Magliana, mentre nella seconda stagione viene approfondito il “retroscena” del crimine.

Nonostante possa ingannare lo spettatore in merito alla sua lunghezza, queste serie conta solo due stagioni, con 12 episodi nella prima e 10 nella seconda.

Se siete in cerca di serie tv corte di genere crime questa fa sicuramente al caso vostro.

Written by Maria Virginia Destefano

Potrei scrivere la solita bibliografia, nome, età, luogo. Ma temo che queste informazioni siano riduttive e alquanto superflue in confronto al mondo che c'è dentro la mia testa. Amo scrivere, amo leggere, se guardate un film o una serie tv con me aspettatevi ogni tipo di commento e di osservazione, la mia visione non sarà mai passiva. La regia è il mio sogno, le luci, le inquadrature. Il piano sequenza è un'arma a doppio taglio, è un'arte, ma come tale non tutti la sanno sfruttare. C'è chi non ha hobby, io ne ho troppi e la scrittura e il videomaking fanno parte di questi.

better call saul 6

Netflix cambia ancora: arriva la funzione per evitare di perderti le serie tv se ti addormenti!

Jason Momoa

Jason Momoa odia l’idea che la figlia Lola diventi adolescente