Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Quante volte ci è stato suggerito di vedere una serie che a detta degli amici è incredibile ma ci siamo rifiutati perché convinti che sia troppo lunga? Solitamente siamo alla ricerca di serie tv leggere, di serie tv corte che non richiedano troppo tempo di visione e che ci tengano occupati una giusta quantità di tempo.
Da Romanzo Criminale a Big Little Lies, di seguito vi illustriamo 5 serie tv corte da vedere in pochissimo tempo
1) Romanzo criminale

La prima serie corta di cui parliamo è Romanzo Criminale, una storia italiana basata sull’omonimo romanzo del giudice Giancarlo De Cataldo.
Ma di cosa tratta?
Le vicende trattano di un gruppo di criminali il cui obiettivo irrealistico è quello di conquistare Roma. Verranno affrontati diversi temi: l’amore, gli affari, l’amicizia, ma soprattutto faide e rancori. La prima stagione dà più spazio alle imprese criminose della Banda della Magliana, mentre nella seconda stagione viene approfondito il “retroscena” del crimine.
Nonostante possa ingannare lo spettatore in merito alla sua lunghezza, queste serie conta solo due stagioni, con 12 episodi nella prima e 10 nella seconda.
Se siete in cerca di serie tv corte di genere crime questa fa sicuramente al caso vostro.





