Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 Serie Tv che sono più corte di quel che pensiamo

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Quante volte ci è stato suggerito di vedere una serie che a detta degli amici è incredibile ma ci siamo rifiutati perché convinti che sia troppo lunga? Solitamente siamo alla ricerca di serie tv leggere, di serie tv corte che non richiedano troppo tempo di visione e che ci tengano occupati una giusta quantità di tempo.

Da Romanzo Criminale a Big Little Lies, di seguito vi illustriamo 5 serie tv corte da vedere in pochissimo tempo

1) Romanzo criminale

serie tv corte

La prima serie corta di cui parliamo è Romanzo Criminale, una storia italiana basata sull’omonimo romanzo del giudice Giancarlo De Cataldo.

Ma di cosa tratta?

Le vicende trattano di un gruppo di criminali il cui obiettivo irrealistico è quello di conquistare Roma. Verranno affrontati diversi temi: l’amore, gli affari, l’amicizia, ma soprattutto faide e rancori. La prima stagione dà più spazio alle imprese criminose della Banda della Magliana, mentre nella seconda stagione viene approfondito il “retroscena” del crimine.

Nonostante possa ingannare lo spettatore in merito alla sua lunghezza, queste serie conta solo due stagioni, con 12 episodi nella prima e 10 nella seconda.

Se siete in cerca di serie tv corte di genere crime questa fa sicuramente al caso vostro.

Pagine: 1 2 3 4 5