Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 coppie delle Serie Tv che abbiamo odiato a morte

10 coppie delle Serie Tv che abbiamo odiato a morte

Le Serie Tv ci hanno dato modo di conoscere un’innumerevole quantità di coppie. Da quelle che hanno iniziato a frequentarsi proprio davanti ai nostri occhi, a quelle che stavano insieme già molto tempo prima.

Ne abbiamo amate molte: Lily e Marshall, Buffy e Spike, Luke e Lorelai e chi più ne ha più ne metta.

C’è da dire, tuttavia, che abbiamo avuto a che fare anche con molte altre coppie delle Serie Tv che non siamo mai riusciti a digerire. Sarà perché non sopportavamo uno dei due componenti della coppia, sarà che i due ci sembravano talmente diversi (o persino talmente simili) da non essere credibili e/o accettabili.

Vediamo insieme quali sono alcune delle coppie
che abbiamo odiato nelle Serie Tv!

1) Willow e Kennedy – Buffy l’Ammazzavampiri 

willow kennedy serie tv

Dopo Oz credevo che non avrei mai più amato Willow con qualcuno. Poi è arrivata Tara.

Tara era perfetta per la nostra strega dai capelli rossi: dolce, protettiva, forte, determinata al punto giusto. Ma, ovviamente, il caro Joss Whedon non poteva farci affezionare ad un personaggio e tenerlo in vita: doveva farlo morire!

Dopo aver avuto la coppia Willow/Tara è praticamente impossibile, per quanto mi riguarda, accettare che la strega stia con qualcun altro. Se poi quel qualcun altro è l’antipatica, saccente Kennedy… di male in peggio!

Soltanto io odiavo alla follia questa coppia?

 2) Lorelai e Jason Stiles – Gilmore Girls

 lorelai jason serie tv

Se devo essere sincera, mi stanno antipatici tutti gli uomini di Lorelai che non siano Luke. Sì, persino Christopher, lo ammetto.

Tuttavia, Jason Stiles ha quel qualcosa in più che me l’ha fatto odiare particolarmente. Non so dire esattamente che cosa nella personalità del ragazzo mi porti a considerarlo così antipatico, ma di sicuro non ha mai avuto nulla che potesse farmi ricredere sulla coppia.

Lorelai ha bisogno di qualcuno di un po’ più rude, un po’ più uomo… magari con una camicia a quadri ed un cappello da baseball in testa.

Per di più, quando Jason ha dichiarato di voler fare causa a Richard è arrivato automaticamente in fondo alla lista delle mie preferenze per quanto riguarda le scelte sentimentali di Lorelai Gilmore.

 3) Rick e Jessie – The Walking Dead

rick jessie serie tv

Rick non ha mai avuto buon gusto per quanto riguarda le sue scelte sentimentali, almeno secondo il mio punto di vista.

L’abbiamo conosciuto quando stava con Lori, che non ha perso tempo a consolarsi dopo la sua presunta morte e che ha fatto di tutto per metterlo contro al suo migliore amico. Quando Lori è morta, Rick è quasi impazzito e Jessie è stata la prima donna alla quale si è avvicinato dopo la perdita di sua moglie.

Il problema è che Jessie era… inadatta. Non era abbastanza forte per stare con un tipo come Rick, senza contare il fatto che i suoi figli erano uno più insopportabile dell’altro.

Michonne è stata sicuramente una scelta migliore anche se, ad essere sincera, non riesco ad apprezzare particolarmente nemmeno questa coppia.

4) Ryan e Theresa – The O.C.

ryan theresa serie tv

Questa Theresa è arrivata nel momento meno opportuno. Proprio quando iniziavamo a sperare nella coppia Ryan/Marissa, lei si è presentata ad Orange County, cercando di trascinare Ryan nella sua vecchia vita.

Come se non bastasse, proprio nel momento in cui Ryan ha iniziato realmente a far parte della famiglia Choen, Theresa è arrivata e gli ha annunciato di essere incinta, portandolo via con sé.

A Theresa possiamo anche attribuire la colpa della fuga di Seth, che sconvolto dalla partenza di Ryan va via lasciando Summer.

Insomma, volevi rovinare qualcos’altro o tutto questo è bastato?!

5) Ted e Stella – How I Met Your Mother

ted stella serie tv

All’inizio Stella non era particolarmente antipatica, ammettiamolo. Con il tempo, a mio parere, è però diventata sempre più insopportabile.

Non è da criticare il fatto che Stella desiderasse rimanere a vivere nel New Jersey per non sradicare sua figlia Lucy dalla città in cui è nata, ma dare per scontato che anche Ted volesse vivere lì senza nemmeno consultarlo non le ha fatto guadagnare punti ai nostri occhi.

Come se non bastasse, la mazzata finale è arrivata proprio il giorno in cui i due avrebbero dovuto sposarsi.

Che coppia, eh? La migliore di questa Serie Tv!

6) Chuck ed Eva – Gossip Girl

chuck eva serie tv

C’è da dire che i protagonisti di Gossip Girl hanno avuto relazioni praticamente con tutti. Inizialmente ho pensato di scegliere per questa lista la coppia formata da Dan e Blair, ma poi mi è tornata alla memoria Eva.

Quando Chuck viene aggredito da un gruppo di malviventi a Praga, è proprio la dolce Eva a salvarlo. La ragazza, infatti, pur non conoscendolo, minimamente lo ospita in casa e lo cura amorevolmente.

Ma dove siamo, nel Medioevo? Gli ospedali non esistono?

Questo è stato uno dei primi aspetti che mi ha fatto credere che la coppia formata da Chuck ed Eva fosse soltanto un tappabuchi per la trama, e continuo a pensarlo ancora oggi.

C’è qualcuno a cui questi due, insieme, piacevano?!

7) Dexter e Lila – Dexter

dexter lila serie tv

L’intelligenza di Dexter è inversamente proporzionale alla sua capacità di scegliere la donna giusta con cui avere una relazione.

Dexter Morgan riesce a farla franca nelle situazioni più improponibili, riesce ad entrare nella mente degli altri serial killer egregiamente, ma… non si accorge che la donna con cui sta tradendo la sua fidanzata è in realtà mentalmente instabile e potrebbe ammazzare chiunque si metta in mezzo alla loro relazione?

Dex, Dex. Lila è stata proprio un passo falso.

Ma noi ti perdoniamo comunque.

8) George e Izzie – Grey’s Anatomy

george izzie serie tv

Il personaggio di George è uno dei meno amati in tutta la storia di Grey’s Anatomy: lagnoso, piagnucolone, non è mai riuscito a raggiungere il livello dei suoi colleghi e dunque non è mai entrato realmente nelle nostre grazie.

Il fastidio provocato da George non ha fatto che accentuarsi quando lui ha deciso di tradire sua moglie con la sua migliore amica, Izzie. Quest’ultima, d’altra parte, porta avanti la relazione soltanto per tornare ad essere il centro d’interesse di George.

Una delle coppie peggio assortite nel mondo delle Serie Tv, insomma.

9) Ian e Caleb – Shameless

ian caleb serie tv

Sappiamo tutti che Mickey Milkovich non può essere sostituito da nessuno, men che meno da un doppiogiochista come Caleb.

Durante la relazione tra Ian e Caleb, abbiamo visto il nostro Gallagher (qui l’età dei personaggi!) spalare fango sulla relazione avuta con Mickey come se quest’ultimo fosse stata la causa delle sue disgrazie.

Ma davvero, Ian? Non è stato proprio lui uno dei primi a volerti aiutare, andando anche incontro a tutti pur di stare con te?

Fortunatamente la relazione tra Ian e Caleb è terminata senza portarla troppo per le lunghe, confermando inoltre le nostre teorie negative sul momentaneo ragazzo del Gallagher.

10) Dawson e Jen – Dawson’s Creek

dawson jen serie tv

Probabilmente mi guadagnerò l’antipatia di molti lettori inserendo in quest’elenco la coppia formata da Dawson e Jen, ma a mio parere i due erano assolutamente insopportabili.

In realtà, forse è il mio astio per il personaggio di Dawson Leery a farmi odiare anche la coppia, ma non riesco a pensarla diversamente: Dawson era troppo noioso per una tipa come Jen.

Ragionamenti pseudo-filosofici sulla condizione umana e sulla futilità dell’esistenza erano all’ordine del giorno. Ricordiamoci, però, che i protagonisti di questa Serie Tv avevano soltanto sedici anni.

A mio parere, in realtà, Jen è sempre stata fin troppo per quasi tutti gli abitanti di Capeside.

Leggi anche – Serie Tv: 10 che ci hanno resi dei detective