Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Secondo una teoria, ogni essere umano ha almeno sette sosia, sparsi per il mondo. Teoria strana ma interessante, che sembra aver toccato da vicino gli attori delle Serie Tv.
Capita molto spesso, infatti, che guardando un telefilm lo spettatore sia colto da qualche flash mentale. Vede un’attore e il suo primo pensiero è “Ma dove l’ho già visto?”.
Ci sono volte in cui ci rendiamo conto che l’attore della data Serie Tv è decisamente famoso, e ha fatto molti altri lavori. In altri casi, invece, l’abbiamo semplicemente scambiato con un’altra persona.
Lo so, può sembrare una cosa inusuale, specie per chi ha un occhio molto attento e bazzica il mondo delle Serie Tv da diversi anni. Ma sono costretta ad alzare la mano e a dire che mi è capitato diverse volte di scambiare un attore per un altro.
“Perché?”, vi chiederete. Domanda legittima, dato che messa così sembra che io non presti abbastanza attenzione quando guardo una Serie Tv. In realtà non è vero, io sono molto attenta, ma alcuni attori semplicemente si somigliano tantissimo.
Alcune sono somiglianze molto palesi, e solo con il passare degli anni abbiamo smesso di fare confusione tra due attori, o attrici, di Serie Tv. Altre volte invece abbiamo di fronte delle somiglianze velate, ma sufficienti a insinuare in noi il dubbio su chi sia effettivamente la persona che stiamo guardando.
C’è però una buona notizia, ovvero che non sono l’unica ad aver notato queste somiglianze attoriali. Dunque oggi, dopo una serie di ricerche, ho deciso di raccogliere qui per voi la bellezza di sette coppie di attori, tutti presi dal mondo delle Serie Tv, che dimostrano di essere molto simili tra loro.
Pronti per essere sconvolti?
1) Rachel Bilson e Selena Gomez

Cominciamo il nostro elenco dando spazio alle donne. Non temete, arriveranno anche gli uomini. In effetti ammetto che su questo elenco sembra esserci un buon equilibrio. Tornando a noi, prima di oggi non avevo mai notato quanto due attrici come Selena Gomez e Rachel Bilson potessero essere simili.
Entrambe molto famose a livello televisivo, hanno certamente avuto carriere molto diverse. Rachel Bilson è stata resa famosa grazie al ruolo di Summer Roberts in The OC, per poi arrivare ad essere la protagonista di Hart of Dixie, mentre Selena Gomez ha iniziato la sua carriera grazie a Disney Channel e a Wizard of Waverly Place, decidendo poi di prendere la svolta della carriera musicale. Ora, è una mia impressione o le due ragazze sono molto simili?
2) Michelle Williams e Carey Mulligan

Altra somiglianza femminile, stavolta forse un pochino più velata rispetto alle altre, è quella tra Michelle Williams e Carey Mulligan. Anche qui ci rendiamo conto da subito che le due donne hanno avuto due carriere ben diverse e distinte, per quanto siano entrambe partite dalle Serie Tv per approdare al cinema.
Su Michelle Williams c’è ben poco da dire: ci ricordiamo tutti di lei come Jen Lindley in Dawson’s Creek, e siamo a conoscenza della sua crescita artistica, dato che l’abbiamo poi vista in moltissimi film, tra cui The Greatest Showman. Carey Mulligan, invece, viene forse ricordata di più per aver preso parte a Il Grande Gatsby, ma i più attenti avranno già capito che lei è nota anche al pubblico delle Serie Tv, grazie al ruolo di Sally Sparrow nel famosissimo episodio di Doctor Who “Blink”.








