Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica dei 10 Migliori Personaggi delle Serie Tv Comedy secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 10 Migliori Personaggi delle Serie Tv Comedy secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

4) J.D, uno dei migliori personaggi delle Serie Tv comedy e di Scrubs

J.D di Scrubs è uno dei miglori personaggi delle Serie Tv comedy
Credits: ABC

E a proposito di sognatori e di personaggi che vivono ogni giorno celebrandolo, ad anticipare il podio direttamente da Scrubs arriva J.D. Eccolo qui: tutti i sogni schiacciati sul volto e la certezza che, in qualsiasi modo andrà, sarà da ricordare. Questo è ciò che ha sempre contraddistinto J.D: non ha mai avuto paura di provarci perché non aveva paura del fallimento. Sapeva di poter fallire, ed era ben consapevole di poterlo fare, ma andava bene così. Perché si ripeteva tutte quelle cose che per la maggior parte della gente sono solo stereotipi, frasi motivazionali da trovare dentro i cioccolatini. Se le ripeteva a tal punto da crederci, e questo l’ha salvato. L’ha salvato da non credere più in nulla, dal restare seduto lasciando andar via tutte le ambizioni, l’ha salvato dal perdere definitivamente Elliot.

J.D ci ha accompagnati nel corso di Scrubs (che potrete recuperare su Disney+) con dei monologhi che sono rimasti nella storia della televisione. Erano le sue parole a fare la differenza, il modo con cui ha sempre raccontato la verità con il suo fare sognatore, ma sempre senza stravolgerla. E così ha aiutato noi tanto quanto il Dr. Cox mostrandogli tutto quel che potrebbe succedere se scegli di credere in qualcosa. Non è facile mostrare un’alternativa a chi le alternative non le vede mai, ma avere intorno persone come J.D può essere salvifico. E questo Hall of Series – Comunità di Recupero lo ricorda bene.

3) Joey Tribbiani – Friends

Joey Tribbiani è uno dei migliori personaggi delle Serie Tv comedy
Credits: Warner Bros. Television Studios

Apriamo il podio con uno dei personaggi più esilaranti, iconici e talvolta controversi delle Serie Tv comedy. Terzo posto per Joey Tribbiani, l’eterno incompreso di Friends nonché il protagonista forse più divisivo dell’intera Serie Tv comedy. Secondo la maggior parte dei fan, infatti, Joey è il personaggio meno sviluppato della serie. Quel che gli è mancato, secondo molte opinioni, è stata un tocco di vulnerabilità in più. Ma Joey c’era. C’è sempre stato. Nelle sue scelte più esilaranti, in quell’assurda relazione con Rachel. C’è sempre stato, ed è esattamente quel Joey che vediamo tornare ad abbracciare Chandler, quel Joey che contempla la poltrona rimasta vuota.

In quell’esatto istante Joey viene completamente messo a nudo. Quel che conta, per lui, sono i suoi amici. E facendo attenzione ai dettagli, scopriamo che è proprio lui l’amico più fedele, puro e volto al sacrificio dei sei. Qualsiasi sia la richiesta, lui la capisce e fa di tutto per esaudirla anche se non è nelle sue competenze. Anche quando gli fa male, come quando tutti erano all’oscuro della relazione tra Monica e Chandler e lui ha fatto di tutto per proteggerli anche a costo di andarci di mezzo. Joey è stato, per molti aspetti, il personaggio più sottovalutato di Friends, e quello spin off finito male ne è forse una prova tangibile. Ma non dalla nostra community, che ha deciso di premiarlo con un posto sul podio che gli riconosce tutto quel che è sempre stato.

Pagine: 1 2 3 4 5