5) The Young Pope

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
The Young Pope, proprio come ogni altra creazione di Paolo Sorrentino, o la si ama o la si odia. La Serie Tv dedicata a Papa Pio XIII però è stata acclamata dalla critica perché ha indubbiamente diversi pregi: una sceneggiatura perfetta, ambientazioni bellissime e un cast di tutto rispetto tra cui spicca Jude Law. Ma il fiore all’occhiello di questa Serie Tv è sicuramente la sua colonna sonora che è rock e spregiudicata proprio come il protagonista.
Accanto a diverse canzoni di musica classica che si addicevano di più al luogo in cui sono state girate queste scene, ci sono state però alcune scelte azzardate che hanno funzionato alla perfezione: a partire dalla sigla All Along the Watchtower di Bob Dylan nella versione dei Devlin. Ma in quale altra Serie Tv avreste mai potuto vedere un Papa sfilare sulle note di una delle canzoni più trash in assoluto (Sexy and I Know It degli LMFAO)? Riuscita anche la scelta di accompagnare il discorso più bello di Lenny Belardo – quello sulla pace – con una dolcissima cover di Halo di Beyonce. La soundtrack di The Young Pope è coraggiosa, bella e indimenticabile.