Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Insieme a te non ci sto più, arrivederci amore, ciao cantava Caterina Caselli. Su queste note, abbiamo detto addio ad alcune delle storie d’amore più importanti della nostra vita. Certi addii, seppur non semplici, a volte sono necessari. Bisogna imparare a lasciarsi, insomma. E nello stesso modo bisogna imparare ad accettare la fine delle cose, soprattutto quando sappiamo bene che non potrebbero avere altro destino. E questo, amici, non vale solo per le storie d’amore: vale anche per le Serie Tv. Negli ultimi anni abbiamo infatti interrotto di comune accordo con alcune produzioni delle relazioni che in alcuni casi erano sbagliate già in partenza e che in altri, invece, erano iniziate nel migliore dei modi. Ad oggi queste produzioni non ci mancano per niente ma, come nel caso di The Following, per esempio, l’inizio della relazione era stato più che promettente. Credevamo di poter far grandi cose ma, dato il declino, alla fine lasciarsi è stata l’unica cosa giusta da fare. Si sa: l’amore, anche nel caso delle Serie Tv cancellate, è sempre un argomento delicato.
Tra Serie Tv cancellate che hanno sbagliato tutto dall’inizio e Serie Tv cancellate che invece ci hanno deluso strada facendo, andiamo a scoprire quali tra queste non ci mancano proprio per niente
1) Famous in Love

Composta da due stagioni, Famous in Love è una Hannah Montana che non ce l’ha fatta. Con protagonista Bella Thorne, la serie racconta le vicende di un’adolescente che cerca di dividersi tra la vita normale e la vita da attrice che ha appena iniziato. In sostanza, prima ancora di essere riconosciuta per strada la nostra protagonista sente già la tensione della sua doppia vita, cosa che ci permette di consigliarle di lasciar perdere e scegliersi un lavoro meno sotto la luce dei riflettori. A prescindere dalle questioni lavorative, Famous in Love si fonda sul valore fondamentale di tutte le sue sorelle simili: il triangolo amoroso. Al centro di questo troveremo Bella Thorne, elemento che ci fa capire che l’attrice non abbia lavorato alla scrittura per la sceneggiatura. Se lo avesse fatto, avrebbe chiuso lo show in una sola stagione e senza triangolo: la protagonista avrebbe scelto direttamente entrambi i protagonisti e fine della storia. Insomma, Famous in Love è andata avanti per due stagioni per poi venire cancellata e dimenticata da chiunque ne fosse in grado. C’è chi ancora però purtroppo non c’è riuscito, e ricorda ogni frammento. Le preghiere sono per i nostri compagni.
2) The Idol

Considerata come una delle Serie Tv più attese dell’anno in cui è uscita, The Idol è presto diventata la macchia di HBO, l’errore che nessuno si aspettava e che ha colto la casa di produzione di sorpresa. D’altronde HBO aveva pensato a tutto: grande cast, un The Weeknd capace di incuriosire, un regista affermato nel mondo delle Serie Tv. Insomma, cosa poteva andare storto? Tutto. E’ andato tutto storto, talmente tanto che la trama di The Idol non la sa neanche The Idol. Tra bende indossate per cantare ricevendo degli stimoli fisici e camerini di negozi utilizzati come set da Cinquanta Sfumature di Grigio, The Idol perde totalmente il contatto con la realtà bruciando tutte le sue possibilità già dopo il suo primo episodio. Il modo per indirizzare meglio la storia c’era, ma non è stato individuato dai vertici che, invece, hanno preferito fare una cosa come entro, spacco, esco, ciao. Ed è così che, tra una cosa e l’altra, è andata: Jocelyn e Tedros non fanno altro che disordine parlando solo sottovoce. Le loro corde vocali sono sacre, non possono essere sporcate per i dialoghi previsti in The Idol. Su questo, siamo tutti d’accordo.







