in

9 attori di Serie Tv che hanno avuto un’infanzia tormentata

Leggiamo spesso della vita dorata delle Star di Hollywood: Cinema e Serie Tv rendono bene ma, per molti attori, questa “bella vita” è solo un modo per riscattarsi da un’infanzia difficile che li ha segnati per sempre.

É complicato immaginare famosi attori vivere di stenti, dormire in una macchina, soffrire di dipendenze eppure non sono pochi quelli che hanno vissuto queste situazioni da bambini e che, da adulti, si sono impegnati per cambiare vita.

Ecco 9 attori di Serie Tv che hanno avuto un’infanzia tormentata.

1) ELLEN POMPEO

serie tv

Per anni ha tentato di diventare famosa: comparsate, ruoli minori, tutto pur di farcela! Quando nel 2004 il suo agente le propose di partecipare alle audizioni per un nuovo medical drama, creato da una sconosciuta Shonda Rimes, Ellen Pompeo non aveva neanche i soldi per pagare l’affitto e, nonostante non le andasse a genio l’idea di essere incastrata nello stesso personaggio per tre/quattro stagioni, ha accettato di provarci. Dopo 14 anni “Grey’s Anatomy” è il medical drama più famoso di sempre e Meredith Grey è diventata il pilastro su cui l’intera Serie si poggia rendendo la Pompeo l’attrice di una Serie Tv drammatica più pagata (qui la classifica).

Ma com’era da bambina l’attrice più popolare del piccolo schermo? Divenuta orfana di madre (che muore di overdose quando lei ha solo 5 anni), Ellen viene cresciuta dai nonni e dal padre, un operaio di origine italiane. I problemi economici hanno caratterizzato buona parte della sua infanzia ma Ellen e la sorella Maureen sono riuscite a superare tutto grazie all’affetto della famiglia e, ancora oggi, Ellen torna almeno una volta all’anno nella sua Everett, sobborgo di Boston, per respirare l’aria della città che l’ha vista crescere e diventare la donna che è oggi.

Scritto da Stefania Tomagra

Sono lunatica, permalosa e fin troppo intransigente. Studentessa universitaria di Fisica a tempo perso, divoratrice di Serie Tv a tempo pienissimo. Adoro le serie in costume e i legal/drama: mi innamoro alla follia di almeno un personaggio per serie.

Serie Tv - Netflix

Le dieci Serie Tv che i nuovi utenti Netflix hanno “divorato”

Abbiamo un video di conferma: David Harbour ha finalmente ballato con i pinguini come promesso!