in

12 teneri animaletti delle Serie Tv che ci hanno rubato il cuore

Serie Tv

Vi siete mai chiesti cosa ci piaccia tanto, nel mondo delle Serie Tv? Tutto l’insieme di cose, dalla storia, ai personaggi, alle relazioni e ai legami che si vanno a creare tra di loro, fino agli ambienti… Ogni cosa concorre a creare qualcosa di affascinante e avvincente.

Ma avete mai considerato che anche gli animali, nelle Serie Tv, hanno la loro importanza?

Non è esattamente una cosa che possiamo considerare un segreto. Infatti, basta mettere qualcosa di carino e dolce sullo schermo per farci ritrovare il nostro lato tenero… Che magari abbiamo perso sulla via, se stiamo guardando Serie Tv piene di morti alla stregua di Game of Thrones.

Tempo fa ho già parlato di animali e Serie Tv, in un articolo, ma mi riferivo a quelle strane manie che hanno le star televisive sull’avere animali da compagnia tutt’altro che banali (potete trovarlo qui). Ma ancora non avevamo preso in considerazione il fattore animalesco all’interno delle Serie Tv stesse. E in realtà, a pensarci bene, è più grande di quanto immaginiamo.

La nostra scelta, oggi, è ricaduta su quegli animali delle Serie Tv che si sono rivelati essere così carini da rubarci letteralmente il cuore. Voglio concentrarmi su animali comuni, non a caso troverete tantissimi cani in questo elenco (ma non solo), che nella mia esperienza seriale mi hanno portato a sviluppare i cosiddetti occhi a cuoricino/stellina. Insomma, quegli animali a cui ci siamo affezionati già da quando sono comparsi per la prima volta sui nostri schermi.

Sappiate che ho dovuto fare una scelta, limitando il mio elenco a dodici punti. Se però dovesse venirvi in mente qualche altro animale carino e coccoloso che qui manca, non dimenticatevi di farmelo sapere!

Tutti pronti a sospirare con aria adorante? E allora COMINCIAMO!

1) Salem (Sabrina, The Teenage Witch)

Serie Tv

Cominciamo dalle basi, come spesso accade nei miei elenchi. Se siete nati negli anni ’90, come me, la vostra conoscenza di Serie Tv probabilmente avrà avuto le sue origini con quei telefilm che andavano in onda sulle reti in chiaro, Rai o Mediaset che fossero, creati per far svagare sia i bambini che gli adolescenti. 

Quindi, alzi la mano chi ha visto almeno una puntata di Sabrina, The Teenage Witch! E dato che mi sa che già qui siamo in parecchi, alzi la mano ora chi rideva come un matto ogni volta che Salem, il gatto di casa Spellman, parlava! Io giuro che amavo quella palla di pelo che dava consigli alla protagonista, e ad oggi è ancora uno degli animali delle Serie Tv che più adoro!

2) Paul Anka (Gilmore Girls)

Serie Tv

Con questa Serie Tv ci addentriamo già un po’ di più negli anni 2000, quando verso sera, a compiti finiti, aspettavamo la cena guardando le avventure delle donne Gilmore… O andavano in onda di pomeriggio? È passato un po’ di tempo da quando seguivo la programmazione televisiva. Però so che magari i nostri lettori più attenti possono rinfrescarmi la memoria.

Ma rimanendo in tema di animali, quanti di voi avrebbero voluto avere accanto un cane come Paul Anka? Forse perché con quegli occhioni neri avrebbe conquistato davvero chiunque, o forse perché anche noi avremmo voluto metterci lo zucchero sui piedi come Rory per poterlo far avvicinare a noi.

3) Comet (Full House)

Serie Tv

A dover essere onesti, i cani nelle Serie Tv sono arrivati ben prima degli anni 2000. Siamo infatti sulla fine degli anni ’80, e in America comincia ad andare in onda Full House, Serie Tv che racconta di un padre di famiglia rimasto vedovo, che si trova a chiedere aiuto ai suoi due migliori amici per crescere le sue figlie.

Ebbene, per non farsi mancare niente, anche la famiglia Tanner arriverà ad avere un cane. In maniera del tutto inaspettata, tra l’altro. Un piccolo cucciolo di golden retriver, che risponde al nome di Comet, diventerà parte integrante della famiglia una volta che verrà scelto, tra tutti quelli della cucciolata, dalla piccola Michelle. Non è un amore?

4) Cosmo (Fuller House)

Serie Tv

Che Full House fosse stata una Serie Tv molto amata, ai suoi tempi, lo sappiamo tutti. E ne sentivamo davvero tanto la mancanza, abbastanza da rilanciarla, nel 2016, con lo spin off Fuller House, interamente basato sulle vicende della famiglia di DJ, ormai diventata madre, che perde il marito e si trova a crescere i suoi figli con la sorella Stephanie e la migliore amica Kimmy.

Ad accompagnare la ragazze c’è però anche l’erede del loro amato Comet, ovvero Cosmo. Discendente della stirpe di golden retriver che è stata in famiglia per generazioni, ci viene infatti detto che è uno dei cuccioli di Comet Junion Junior, viene scelto dal piccolo Max nella prima stagione, durante una divertente visita alla clinica veterinaria della madre.

5) Marcel (Friends)

Serie Tv

Rimanendo in tema di sit-com e di Serie Tv anni ’90, ai nostri occhi c’è un altro piccolo animale che ci ha rubato il cuore, nonostante fosse estremamente dispettoso e un gran combina guai! A occhio non sono poi molti gli animali che sono passati per Friends, e a dirla tutta mi sa proprio che lui è l’unico in assoluto.

Stiamo ovviamente parlando di Marcel, la piccola scimmia domestica di Ross. Anche se sfortunatamente non dura poi moltissimo, in quanto sarà mandata allo zoo dopo alcuni episodi, la vedremo ritornare in seguito, e sono sicura che a tutti è scappata la lacrimuccia quando, fuori dal set di un film, Ross e gli altri si sono messi a cantare “The Lion Sleeps Tonight”!

6) Maialino nano (How I Met Your Mother)

Serie Tv

A volte, nelle Serie Tv, si possono aggirare gli animali più strani, ma questo non vuol dire che siano per forza sporchi o orribili. Insomma, sentire di una persona con un maiale in casa, non dà di certo l’idea di un posto igenico e curato. Tuttavia, se parliamo di Barney Stinson, sappiamo benissimo che questa regola non vale. 

Nel corso della quinta stagione, infatti, il nostro latin lover entra in possesso di un piccolo maialino nano, perfetto per agganciare le donne per avere una notte di sesso assicurata. E a giudicare dal risultato ottenuto, possiamo dire che ha ragione! Dai, guardatelo! Non è un piccolo e tenero amore di maialino?

7) Chestnut (2 Broke Girls)

Serie Tv

D’accordo, lui non sarà un vero e proprio animaletto, nel senso che le sue dimensioni non possono considerarsi poi così piccole. Ma è stato comunque in grado di fare breccia nel cuore di noi spettatori, anche solo per l’effetto che gli abbiamo visto avere su Max. Per la serie che, anche se sembri morto dentro, in realtà sei molto più tenero di quanto vuoi far credere.

Chestnut è il cavallo purosangue di Caroline Channing, una delle poche cose a lei rimasta nel momento in cui ha perso tutti i suoi soldi. Trasferitasi da Max, all’epoca solo una collega di lavoro per lei, più che un’amica, lo va a riprendere e lo tiene in giardino. E a giudicare da come ha rubato il cuore della mora maggiorata, direi che ci ha messo molto poco a conquistare anche noi.

8) Pancake (The OC)

Serie Tv

Tra gli animali domestici non troppo considerati, tra l’altro, figurano anche i conigli. Questi piccoli e teneri animaletti sono una delle cose più carine e dolci che qualcuno può avere in casa, e la buona notizia è che sono riusciti ad avere il loro piccolo spazio anche nelle Serie Tv. Ricordate quando Summer era diventata un’ambientalista convinta e aveva liberato dei conigli dal laboratorio del college?

Beh, i fan più accaniti di The OC ricorderanno sicuramente che la ragazza ha pensato bene di tenerne uno, che ha poi portato con sé una volta che si è trovata a essere cacciata proprio per questo suo, a mio parere, atto umano. Il piccolo Pancake crescerà con lei, e solo nelle ultime puntate scopriremo non solo che in realtà è una femmina, ma anche che ha avuto dei cuccioli.

9) Lord Tubbington (Glee)

Serie Tv

Prima di chiudere il nostro elenco con la bellezza di ben tre cani, andiamo per un momento ad aprire una parentesi su uno dei gatti più strani e adorabili che il mondo delle Serie Tv abbia mai visto. Diversamente da Salem, Lord Tubbington, il gatto di Brittany S. Pierce, non parla, ma gli vengono attribuite un gran quantitativo di attività fuori dal comune.

Dall’essersi appassionato a Scientology alla lettura del diario della sua padrona, al vizio del fumo fino a quello delle scommesse online. Lord Tubbington è un grosso gatto ciccione e dall’aria decisamente coccolosa, che ha preso tutto dalla cara Brittany in fatto di bizzarrie. Ma, dato che noi amiamo lei, di certo non riusciamo a non amare anche lui!

10) Doc (Grey’s Anatomy)

Serie Tv

Permettetemi di presentarvi un’altra delle morti di Grey’s Anatomy che mi ha stretto il cuore fino a stare male. Non penso si tratti di un così grande spoiler, dato che stiamo parlando di qualcosa che risale alla seconda stagione della Serie Tv. Tuttavia vi consiglio di non continuare a leggere se non volete troppe sorprese. È per il vostro bene, credetemi.

Per risollevare il morale di Izzie, Meredith decide di prendere insieme a lei un cane, che poi si troverà costretta a dare a Derek per via del pessimo comportamento che lui ha in casa. Il piccolo però, scopriremo presto, è malato, e anche se la cosa li uccide, sia Meredith che il Dottor Stranamore concorderanno sul fatto che sopprimerlo sia la cosa migliore. Lo sentite il mio cuore che si spezza?

11) Monkey (Gossip Girl)

Serie Tv

Non molto lontano dal piccolo e dolce Handsome Dan, il cane che nella Serie Tv viene regalato a Blair in quanto simbolo dell’Università di Harvard, troviamo un altro cane dell’Upper East Side che è stato in grado di stregare tutti, persino il personaggio più impensabile. La sua storia, però, è un po’ più triste rispetto a quella del cane di Blair.

Il piccolo Monkey è infatti il cane di Chuck Bass, che arriva nella quinta stagione con un obiettivo ben preciso: permettere al suo nuovo padrone di provare di nuovo delle emozioni. Dopo essere stato lasciato dalla Waldorf, infatti, Chuck si trova a vivere diverse esperienze nella speranza di sentire di nuovo qualcosa, ma non funziona nulla. Almeno fino all’arrivo di Monkey, che riuscirà persino a farlo piangere.

12) Satchmo (White Collar)

Serie Tv

In ultimo, troviamo un altro cane che in più di un’occasione ci ha fatto una tenerezza infinita, se non altro perché lo abbiamo visto sempre, e dico sempre, al fianco del suo padrone. Qui ci troviamo in una Serie Tv di genere crime, ovvero White Collar, e il dolce animale che ha preso in ostaggio il nostro cuore è di proprietà di Peter Burke.

Satchmo è una costante nella vita dell’agente dell’unità White Collar e di sua moglie. Grazie ad un flashback nella seconda stagione, infatti, scopriamo che vive con loro dal momento in cui si sono trasferiti nella casa dove ancora si trovano a vivere, e vi confesso che, dopo averlo visto come un cane grande e grosso, vederlo così piccolo mi ha fatto una tenerezza infinita!

Scritto da Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Love, Victor 2 – La Recensione: essere (con) se stessi

Six Feet Under

L’eleganza senza tempo di Six Feet Under