in

5 Serie Tv da guardare prima di diventare adulti

Serie Tv
Serie Tv

L’adolescenza è un periodo difficile, si sa. È un periodo di grandi cambiamenti in cui moltissime cose che ci succedono si manifestano per la prima volta nella nostra vita. Uscire da uno stato di assoluta protezione, come quello dell’infanzia, e entrare in una vertigine di problemi senza fine. La vita è così. Per fortuna in questo percorso tortuoso ci sono le Serie Tv a farci compagnia.

Ce ne sono alcune tra queste che potrebbero anche farci rispecchiare nei loro racconti e un domani, in età adulta, permetterci di riflettere su ciò che ci hanno trasmesso. Solo riflettere, mi raccomando, perché a rivederle oggi te prego. Le 5 Serie Tv da guardare prima di diventare adulti:

(ATTENZIONE: POTREBBERO ESSERCI SPOILER)

1. Dawson’s Creek- L’amicizia e i primi amori

Quelli nati tra la seconda metà degli anni ’80 e gli anni ’90 la ricorderanno sicuramente. La Serie Tv sui rapporti adolescenziali tra quattro ragazzi tutti legati fra loro. La mora ama il biondo, ma il biondo no perché ama la bionda ed è amico del moro, il quale scopre di amare la mora, ma fa ingelosire il biondo perché in fondo anche lui nutre sentimenti per la mora, ma li ha nutriti anche per la bionda che alla fine muore. Coinvolgente a dir poco… in quegli anni. Avete provato a riguardarlo adesso? Oh Lord. Tralasciando il fatto che da un certo punto in poi ha iniziato a perdere di senso, indovinate quando? Quando i tre rimasti sono cresciuti, si sono trasferiti in città e hanno iniziato a lavorare. In altre parole: quando sono diventati adulti.

Written by Andrea Gafa

Studente presso il DAMS di Padova, appassionato di Cinema e Serie Tv. Da marzo 2017 redattore presso Hall of Series.

John Carpenter

Tales for a Halloween Night, SyFy e John Carpenter insieme per una nuova Serie Horror: tutti i dettagli!

GAME OF THRONES 7 IS COMING. Dove eravamo rimasti?