6) OFGLEN (THE HANDMAIDE’S TALE)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
È lei a dare inizio a tutto. O meglio, è lei a dare un input alla coscienza annichilita di June, e quindi a dare avvio alla storia. Senza di lei, June si sarebbe fatta annientare alla lunga da quella vita e, molto probabilmente, avrebbe finito con l’uccidersi.
Il personaggio di Ofglen è molto interessante. È una ex professoressa di università, lesbica, anche lei diventata una vittima del nuovo regime. Eppure, non si è mai arresa, non davvero. Ha trovato la forza non solo di continuare a combattere, ma anche di innamorarsi. Certo, le cose non sono finite bene, ma almeno ci ha provato. E ha vissuto.
Inutile specificare che questo personaggio secondario è stato interpretato magistralmente da Alexis Bledel (nota come Rory di Gilmore Girls), che ha dato prova di essere un’attrice di altissimo livello.