5) JAMIE MORIARTY (ELEMENTARY)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
La cosa “divertente” è che appare in sole 3 puntate, eppure è fondamentale. A parte che quella di Jamie Moriarty resta la storyline migliore di tutte e cinque le stagione, è un plot twist geniale che, tra l’altro, ha ripercussioni su tutto il resto di questa Serie Tv.
Jamie Moriarty, interpretata da una splendida Natalie Dormer, è allo stesso tempo… Irene Adler, la donna che Sherlock ama e che continua ad amare. Una Irene Adler che si è finta morta, distruggendo Sherlock e spingendolo nel baratro della droga. E sarà solo l’intervento di Joan Watson, companion post-riabilitazione di Sherlock, a farcelo uscire.
Insomma, Jamie Moriarty è fondamentale: ha permesso a Holmes e Watson di conoscersi e trovarsi anche in questa versione della storia e, fosse pure solo per questo, va ringraziata sempre!