6) Brooke Davis – Jessica Davis

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Brooke, in One Tree Hill, viene inizialmente introdotta come la migliore amica del personaggio femminile principale, Peyton Sawyer. Da da ragazza senza freni e incurante delle regole, nel’arco delle stagioni si trasforma e in una donna matura, razionale e con i piedi per terra. Se nella prima stagione Brooke è il capitano delle cheerleader, la classica ragazza popolare della scuola con parecchi scheletri nell’armadio, a fine serie la troviamo realizzata come designer di moda per Clothes Over Bros e sposata con Julian Baker, con il quale ha due gemelli, Davis e Jude.
Storia simile a quella di Jessica Davis in 13 Reasons Why. Jessica è la più popolare della scuola, è una ragazza superficiale, vanitosa e vendicativa. Fino a che non le capita qualcosa di terribile che la cambia per sempre. Lo stupro innesca la trasformazione, Jessica diventa una ragazza taciturna, solitaria che non perde tempo a salvare le apparenze. Una ragazza profondamente infelice.