7. TRAPPED

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Trapped è una delle migliori Serie Tv non mainstream che abbia mai visto (ne parlo qui), e sicuramente una delle più sincere e crude rappresentazioni del legame dell’uomo con la natura, che in questa Serie Tv, interamente prodotta e girata in Islanda da attori islandesi, è decisamente matrigna.
Il ritrovamento di un cadavere smembrato in un fiordo è il pretesto per scavare a fondo in una comunità piena di segreti e con più di qualche scheletro nell’armadio; e il tempo (cronologico e meteorologico: una tempesta di neve isola completamente la comunità) non volge certo a favore della polizia locale… Una Serie Tv dal taglio malinconico e nichilista, che evoca True Detective e offre allo spettatore una vera goduria in termini visivi grazie alla bellezza incontaminata dell’Islanda, è l’ideale per sconfiggere lo spauracchio dei 35 gradi.