in

7 Serie Tv da guardare se sei un inguaribile narcisista

Serie Tv

Uno dei tanti motivi per cui guardiamo le Serie Tv è perché attraverso esse, in qualche modo, il nostro ego si acuisce: narcisisti, fatevi sotto!

L’autostima: una parte del carattere umano che non è mai banale. O è troppa, o troppo poca. Niente vie di mezzo. Sulla seconda per oggi soprassediamo, meglio concentrarsi su quelli che si credono la reincarnazione di qualche divinità pagana, su chi si riconosce solo pregi e nemmeno un difetto, su coloro i quali si piacciono talmente tanto che il parere altrui ormai non conta niente…”tanto non c’è nessuno meglio di me?!”. Insomma, oggi si parla di narcisismo.

Nel guardare le Serie Tv, il narcisista non si affeziona minimamente ai personaggi né tanto meno li idolatra come il resto del pubblico: lui cerca i suoi tratti all’interno dei protagonisti e gode quando vengono esaltati, divenendo egli stesso il centro dello show.

Sì, vi stiamo dicendo con parecchi giri di parole che questi tizi non ci stanno molto con la testa, ma non per questo non bisogna accontentarli, anche perché vederli allegoricamente specchiarsi nel loro riflesso come quel tizio ellenico che sta alla base della loro categoria è piuttosto buffo.

Sono in arrivo le 7 Serie Tv di cui un inguaribile narcisista non può proprio fare a meno. Perché? Perché (secondo lui/lei) raccontano la sua storia!

7) White Collar

White Collar

Neal Caffrey ha la bellezza di un semi-Dio, riesce sempre a uscirne bene ed è semplicemente il migliore al Mondo in quello che fa, ovvero il ladro. Per arrivare dov’è arrivato, il personaggio interpretato da Matt Bomer è partito da lontano e ha dovuto lavorare sodo poi, però, una volta arrivato in cima, ha perso integralmente tutta l’umiltà che possedeva e anche per questo è finito in prigione. La sua prigionia non è durata molto, ovviamente, ma persino nella pietà concessagli dal suo ex-rivale Peter Burke egli non è riuscito a resistere al fascino di misurarsi contro sé stesso ed è ritornato istantaneamente a fare colpi. Perché lui (e SOLO lui) può.

Written by Jacopo Bertone

Sono un appassionato di serie tv, studente di psicologia, aspirante telecronista, drogato di sport e giornalista in erba...in poche parole, un nullafacente con un sacco di cose da dire.

Vikings

Vikings 5 – Ecco in anteprima un estratto della prima puntata! [VIDEO]

serie tv

12 Serie Tv che sono caratterizzate da un amore impossibile